Pensiamo davvero a chi si va a ricevere alla Santa Comunione?
Tramite quella semplice particola noi riceviamo Gesù Cristo in persona: il suo corpo, la sua anima e la sua divinità!
Per mezzo di Lui tutto è stato creato: ciò che è visibile e ciò che è invisibile.
Il nostro corpo e la nostra mente. Tutti gli atomi che compongono questo nostro fragile corpo e tutto il microcosmo sub-atomico sono stati creati tramite Lui ed in vista di Lui.
Per mezzo di Lui esistono la pianura con tutto quello che contiene, il suolo su cui camminiamo, le grandi montagne, il mare vasto e profondo con i suoi misteriosi abissi, il cielo con tutti i suoi astri, il fuoco, l’aria, l’acqua ed ogni cosa che esiste in natura: piante, alberi, animali di ogni specie, ed ogni uomo, essere intelligente dotato di un’anima immortale, destinato alla vita eterna in Dio.
Colui che stiamo per ricevere si è fatto carne per divinizzarci, per portarci con sè tutti al Padre animati dallo Spirito Santo.
Ogni più piccolo pensiero o idea della nostra mente è possibile grazie a Lui che ci ha voluti dall’eternità ed ha pagato la nostra salvezza a caro prezzo patendo e morendo per ognuno di noi.
E tuttora è Lui che ci sorregge, ci protegge da tutti i pericoli, soddisfa le nostre preghiere, ci perdona continuamente quando ci pentiamo, ci guarisce dalle nostre miserie quotidiane ed usa continuamente Misericordia.
Ed è sempre Lui a decidere di toglierci da questo mondo quando Egli vuole per condurci alla gioia eterna presso il Padre.
Quando lo riceviamo, riceviamo Dio stesso e gli angeli si stupiscono di questa incredibile umiltà divina…