dal Messaggero Veneto del 16/12!2001
Camino al Tagliamento
È stata una bella festa per tutta la comunità, per l’insediamento a Camino al Tagliamento del nuovo parroco, don Antonio Raddi, 46 anni originario di Marano Lagunare e proveniente dalla parrocchia di San Giorgio di Nogaro.
Per la celebrazione del pomeriggio erano arrivati con ampio anticipo, anche in pullman, moltissime persone provenienti da San Giorgio, Marano, Cividale e Dignano, tanto da riempire la chiesa ancor prima che arrivasse la gente di Camino.
La messa, solennizzata dalla Corale caminese, è stata un momento di grande significato sottolineato da Giuseppe Ceccato, presidente del Gruppo pastorale, che ha dato il benvenuto al nuovo parroco augurandogli di trovarsi bene nella comunità. Anche in sindaco, Emilio Gregoris, dopo aver rivolto il proprio pensiero a don Saverio Mauro, che ha lasciato la comunità dopo 28 anni, ha accolto don Raddi con cordialità pur in veste ufficiale.
Il nuovo parroco, dal canto suo, ha espresso la propria gratitudine a coloro che l’avevano accompagnato e ai caminesi per la calorosa accoglienza.
Alla fine della cerimonia nel centro parrocchiale è stato predisposto un momento conviviale.
Don Raddi succede a don Saverio Mauro, che ha svolto la sua missione pastorale a Camino per ben 28 anni. Ora è impegnato a Udine in un importante compito di coordinamento tra i parroci anziani della provincia.