Dal Diario di un Pellegrino carico di p.Albino Candido, monaco
13 Marzo 1984 – 15 Marzo 1984
Le cose diventano complicate e tortuose quando vengono guardate soltanto con intelligenza, e i sentimenti resi timidi ed egoistici dal tempo che passa e travolge affogando tutto nella sua implacabile corsa.
Il tempo è implacabile anche quando ti pare di afferrarlo. Non si può catturare il tempo perché “è la presenza di Dio nello spazio”.
Potrai servirtene come presenza di Dio, allora ti mantiene verde, ti ringiovanisce, ti rinfranca con la pace che parte dall’Eterno. (p.304)
La mia preghiera sale continuamente.
Sale per ottenere non so che cosa.
Per ottenere di poter continuare a pregare.
Perché nella preghiera si crea tutto, perché la preghiera è la realtà più solida avendo il suo oggetto e il suo soggetto in Dio che è la realtà assoluta.
Salga a Te la mia preghiera, come incenso.
Non ho altro da darti che preghiera. (p.304)
Se volete essere aggiornati sui nuovi video che realizzo (quasi 5000) iscrivetevi al mio canale youtube “UNIVERSO INTERIORE piaipier”: http://www.youtube.com/user/piaipier
Chi desidera può diventare membro della confraternita “COMUNIONE DEI SANTI” (può così ricevere e dare solidarietà nella preghiera tra i membri). Basta iscriversi al canale “UNIVERSO INTERIORE piaipier”: https://www.youtube.com/channel/UCEvG…
a cura di http://mondocrea.it