dal “Diario di un pellegrino carnico” di p.Albino Candido

7 Ottobre 1984

E allora oggi è un altro giorno, che è continuazione di ieri, della giornata di ieri.

Abbiamo riposato la notte e ci siamo destati alla luce È stata un’interruzione? Lui è vissuto, ha amato mentre noi dormivamo. Si vede che è sufficiente che Egli viva e che la Sua vita, che è esclusivamente amore, non abbia interruzione, così il tutto raggiunge la sua pienezza e non ha bisogno di noi.

Senonché, nel Suo piano di amore e nella Sua vita, che è amore, ha voluto includere anche il nostro, il quale non è vero che si interrompe, che abbia una sospensione durante la notte, no, perché il cuore vigila perché Egli vigila e ama per noi e in noi mentre dormiamo.

Dipende dalla intensità di amore accolto, non rifiutato durante le ore di luce e di attività. Il cuore che è rimasto in attività tutto il giorno fa sì che questa attività si prolunghi in maniera diversa durante il sonno.

E se non c’è è diventato contegno di amore.   

p.319

 

Se volete essere aggiornati sui nuovi video che realizzo (quasi 5000) iscrivetevi al mio canale youtube “UNIVERSO INTERIORE piaipier”: http://www.youtube.com/user/piaipier

Chi desidera può diventare membro della confraternita “COMUNIONE DEI SANTI” (può così ricevere e dare solidarietà nella preghiera tra i membri).

Basta iscriversi al canale “UNIVERSO INTERIORE piaipier”: https://www.youtube.com/channel/UCEvG… a cura di http://mondocrea.it