È risaputo che nel nostro corpo ogni cellula ha una sua funzione specifica, perché ha il compito di formare e mantenere integro l’organo od il tessuto di appartenenza. Quelle più anziane cedono il posto a quelle nuove ecc.
Anche gli organi ed i tessuti sono organizzati per conservare le funzionalità del corpo.
Il principio bio-omeostatico consiste nell’adattamento di ogni componente corporeo alle variazioni esterne ed interne, anche se non appaiono molto significative.
Le diverse patologie che subiamo sono dovute ad una distonia dell’equilibrio bio-omeostatico, considerando che anima-psiche e corpo interagiscono molto strettamente.
Il dinamismo bio-energetico funziona armonicamente in tutte e tre queste dimensioni: laddove è in eccesso o in difetto, ciò si ripercuote sia nell’area di competenza, che in altre aree corporee e psichiche.
Ciò si avvera nel sistema immunitario, in quello linfatico ed in tutti gli altri sistemi corporei ecc.
Il principio che applichiamo nel cercare di ripristinare l’equilibrio bio-omeostatico in una realtà corporea distonica consiste nel tentare di gestire con efficacia le distonie che generano le varie patologie che subiamo.
Ma è importante intervenire anche sulla psiche, dove, spesso a nostra insaputa, vengono generati certi processi che interagiscono sul “soma”, come gli stati d’ansia o le varie fobie che dipendono dalla nostra particolare visione del mondo.
Si procede nel far prendere consapevolezza che qualsiasi parte del corpo in sofferenza è in stretta unione con tutte le altre parti, anche se apparentemente sane, compresa la psiche.
Se volete essere aggiornati sui nuovi video che realizzo (quasi 4000) iscrivetevi al mio canale youtube “UNIVERSO INTERIORE piaipier”: http://www.youtube.com/user/piaipier
Chi desidera può diventare membro della confraternita “COMUNIONE DEI SANTI” (può così ricevere e dare solidarietà nella preghiera tra i membri).
Basta iscriversi al canale “UNIVERSO INTERIORE piaipier”: https://www.youtube.com/channel/UCEvG… a cura di http://mondocrea.it