Per gran parte di noi la morte, come la vediamo negli altri, significa scomparsa dei sensi e delle funzioni corporee, immobilità, disgregazione del tutto. Ma non dell’anima cosciente.Perché dovremmo avere paura della morte se prima di nascere non esistevamo? Da un certo punto di vista la vita terrena non è angosciante e spaventosa, oltre che tremendamente affascinante?
Se ci pensiamo bene ci siamo ritrovati scagliati in questa dimensione terrena così fragile e piena di pericoli di ogni tipo senza averlo richiesto.Non conosciamo quasi nulla di noi stessi ma vediamo il nostro corpo come una ammasso organizzato in modo complicatissimo di atomi, molecole e cellule che cambiano continuamente su un fragilissimo pianeta vagante negli abissi cosmici.
Da un momento all’altro può cambiare la scena di questo mondo senza nemmeno accorgecene.
Ma noi passiamo gran parte della nostra esistenza senza pensarci molto, perché abbiamo paura… avvertiamo un vago senso di vertigine esistenziale e vorremmo rimanere alla superficie di noi stessi, nella ripetitiva quotidianità, senza grossi problemi.
Chi può placare almeno un po’ questa angosciosa situazione esistenziale?
Solo il pensiero che l’uomo-Dio Gesù si è incarnato molto prima di noi ed ha superato ogni forma di paura, risorgendo dai morti per aprirci le porte del Paradiso, dove in Lui tutto è luce e nulla potrà turbarci..
SEGUIMI:
Mondocrea: https://www.mondocrea.it
Facebook https://www.facebook.com/pierangelo.piai
Instagram https://www.instagram.com/pierangelopiai
Se volete essere aggiornati sui nuovi video che realizzo (quasi 5000) iscrivetevi al mio canale youtube “UNIVERSO INTERIORE piaipier”: http://www.youtube.com/user/piaipier
Chi desidera può diventare membro della confraternita “COMUNIONE DEI SANTI” (può così ricevere e dare solidarietà nella preghiera tra i membri).
Basta iscriversi al canale “UNIVERSO INTERIORE piaipier”: https://www.youtube.com/channel/UCEvG…
a cura di http://www.mondocrea.it
PER LE DONAZIONI: https://www.paypal.com/paypalme/piaipi