Testo riformulato sulle domande e risposte di un colloquio avvenuto tra padre Tarcisio Zullo e padre Pio.

Padre Pio, durante la messa che celebrava, era infiammato da un fuoco misterioso.

Per Padre Pio l’Eucaristia che celebrava con molta devozione era tutto il Calvario. Tutto quello che Gesù ha sofferto nella sua passione lo soffriva anche lui per quanto ad umana creatura è possibile.

Nel divino sacrificio, in stretta unione col Signore, prendeva su di sé tutte le iniquità degli uomini. Egli soffriva anche il supplizio della coronazione di spine e della flagellazione.

Dopo la consacrazione soffriva anche la sete e l’abbandono di Gesù sulla Croce. Gesù lo consolava, ma Padre Pio non cessava di stare “appeso” sulla Croce per solidarietà con il suo Maestro.

 

 

SITO DI RIFERIMENTO:

https://www.ilnuovoarengario.it/padre-pio-e-le-sue-sofferenze-durante-la-messa/?utm_source=mailpoet&utm_medium=email&utm_campaign=il-nuovo-arengario-aggiornamento-di-domenica-27-settembre-2020_84

 

 

Se volete essere aggiornati sui nuovi video che realizzo (quasi 5000) iscrivetevi al mio canale youtube “UNIVERSO INTERIORE piaipier”: http://www.youtube.com/user/piaipier

Chi desidera può diventare membro della confraternita “COMUNIONE DEI SANTI” (può così ricevere e dare solidarietà nella preghiera tra i membri).

Basta iscriversi al canale “UNIVERSO INTERIORE piaipier”: https://www.youtube.com/channel/UCEvG…