Ricevere il Cristo eucaristico non deve essere ritenuto una cosa normale, ordinaria, ripetitiva. Questo non piace al Signore: Egli è Amore Onnipotente, Creatore di tutto ciò che esiste e che esisterà, Maestà infinita e Signore delle nostre vite, Salvatore e Redentore delle nostre anime.
Davanti a Lui si prostrano gli angeli ed i santi: i Cori Celesti lo glorificano continuamente.Quando lo riceviamo nell’Eucaristia è lo stesso Signore glorificato, rispettato e temuto dai cori angelici e dai santi. È lo stesso che ha patito ed è risorto per noi. La Santa Comunione non deve essere un atto ripetuto passivamente: non dobbiamo accogliere il Signore nella tiepidezza o nel disinteresse, come fosse una cosa da poco, quasi un oggetto.
Compiamo invece un atto straordinario, ogni volta che lo riceviamo nella nostra anima è una immensa grazia che Dio ci concede… Pensiamo a quanti grandi amici di Dio del passato che non conoscevano ancora il Messia avrebbero voluto ricevere in sé il Figlio di Dio in corpo, sangue, anima e divinità!
Pensiamo ad Abramo, Isacco, Giacobbe, Mosè, Elia e tutti i profeti fino a San Giovanni Battista.Solo nell’aldilà, se Dio ce lo concede, potremo essere pienamente consapevoli di questo grande onore della Santa Comunione.
E rimarremo sorpresi con quanta superficialità abbiamo trattato la Seconda Persona della SS. Trinità nell’Eucaristia. Chiediamo al Signore che ci renda sin da ora consapevoli dell’immenso dono dell’Eucaristia!
SEGUIMI:
Mondocrea: http://mondocrea.it
Facebook https://www.facebook.com/pierangelo.piai
Instagram https://www.instagram.com/pierangelopiai
Se volete essere aggiornati sui nuovi video che realizzo (quasi 5000) iscrivetevi al mio canale youtube “UNIVERSO INTERIORE piaipier”: / piaipier
Chi desidera può diventare membro della confraternita “COMUNIONE DEI SANTI” (può così ricevere e dare solidarietà nella preghiera tra i membri).
Basta iscriversi al canale “UNIVERSO INTERIORE piaipier”: / @piaipier a cura di http://mondocrea.it
PER LE DONAZIONI:https://www.paypal.com/paypalme/piaipi