Dal “Diario di un pellegrino carnico” di p.Albino Candido

https://www.edizionisegno.it/libro.as…

 

3 Maggio 1980

Chi vede me vede il Padre. Noi ci facciamo un’immagine di Dio il quale non può essere figurato, onde se Dio non lo vediamo secondo l’immagine che ci facciamo di Lui, rimaniamo insoddisfatti.

Perciò Gesù dice bene che chi vede Lui vede il Padre, perché Egli è Dio in forma umana. Se vogliamo avere la forma di Dio l’abbiamo in Gesù. La forma non si può applicare all’infinito: in forma diventa finito; come ad esempio: si può rappresentare la grandezza nella sua infinità con qualche forma?

No. Perché se avesse forma la grandezza infinita sarebbe già determinata, quindi non infinita. Però siccome Gesù è anche la seconda persona della SS.ma Trinità, e quindi uguale al Padre e allo Spirito Santo, Lui sì può rappresentare il Padre e tutto Dio nella forma di uomo, ma lo può rappresentare perché Gesù uomo è anche Gesù Dio.(p.207)

 

SEGUIMI:

Mondocrea: http://mondocrea.it

Facebook https://www.facebook.com/pierangelo.piai

Instagram https://www.instagram.com/pierangelopiai

 

Se volete essere aggiornati sui nuovi video che realizzo (quasi 5000) iscrivetevi al mio canale youtube “UNIVERSO INTERIORE piaipier”:    / piaipier  

Chi desidera può diventare membro della confraternita “COMUNIONE DEI SANTI” (può così ricevere e dare solidarietà nella preghiera tra i membri).

Basta iscriversi al canale “UNIVERSO INTERIORE piaipier”:    / @piaipier   a cura di http://mondocrea.it

PER LE DONAZIONI: https://www.paypal.com/paypalme/piaipi