I VERI SCIENZIATI  UNA RIFLESSIONE SUL CONCETTO DI “SCIENZIATO”

Colui che viene ritenuto “scienziato” dall’opinione pubblica, in genere è munito di titoli accademici, riconoscimenti e premi prestigiosi a livello globale.

È stato riconosciuto tale perché ha fatto importanti scoperte e si è confrontato con altri luminari e studiosi, ha ottenuto ottimi risultati che possono concretamente essere applicati per il bene dell’umanità ecc.

Si possono davvero definire scienziati coloro i quali hanno solo seguito un iter di studi accademico e ricevuto incarichi importanti locali nel proprio ambito per le loro competenze, ma amano sentirsi chiamare “scienziati” senza aver affrontato un impegnativo percorso di dura ricerca e reale confronto?

Il vero scienziato studia e ricerca continuamente, frequenta congressi, mantiene relazioni a livello globale, si confronta coraggiosamente con gli avversari delle sue tesi, accetta il fatto che alcune sue teorie possono anche essere migliorate o superate, pubblica le sue scoperte su riviste importanti, scrive libri di alto valore scientifico ed ha il coraggio di esporre i risultati che ottiene indipendentemente da certi orientamenti socio-politici, per non lasciarsi influenzare e strumentalizzare.

 

 

Se volete essere aggiornati sui nuovi video che realizzo (quasi 4000) iscrivetevi al mio canale youtube “UNIVERSO INTERIORE piaipier”: http://www.youtube.com/user/piaipier

Chi desidera può diventare membro della confraternita “COMUNIONE DEI SANTI” (può così ricevere e dare solidarietà nella preghiera tra i membri).

Basta iscriversi al canale “UNIVERSO INTERIORE piaipier”: https://www.youtube.com/channel/UCEvG… a cura di http://mondocrea.it