Se fossimo realmente consapevoli della nostra “nullità” la visione della vita di ciascuno di noi sarebbe molto diversa.Dio ci ha tratti dal nulla e continuiamo ad esistere grazie a Lui. Egli ci sostiene in ogni istante.

Ci sostiene anche quando pecchiamo di orgoglio o siamo schiavi dei vizi e del nostro stesso egoismo…

I santi erano tali perché avevano questa consapevolezza e cercavano di corrispondere a questo infinito amore divino. Essi davvero pensavano di essere dei grandi peccatori, per questo non giudicavano nessuno, ma il loro sguardo era pieno di misericordia verso il prossimo e sempre grato per l’amore di Dio.

Noi, quindi, siamo “nullità” perché non ci siamo dati da soli l’esistenza e, volenti o nolenti, non sfuggiamo alla volontà divina, la quale è infinitamente paziente nei nostri confronti e ci sostiene attimo dopo attimo sin dal nostro concepimento.

Dio, però, anche se fossimo i più grandi peccatori, ci ha donato il potere di diventare suoi figli in Gesù Cristo, se crediamo nella sua salvezza.

Il nostro pentimento sincero lo commuove profondamente e, come per il ladrone pentito, ci apre le porte del Paradiso.

 

 

PER LE DONAZIONI:

https://www.paypal.com/paypalme/piaipi

SEGUIMI: Mondocrea: http://mondocrea.it

Facebook https://www.facebook.com/pierangelo.piai

Instagram https://www.instagram.com/pierangelopiai

Se volete essere aggiornati sui nuovi video che realizzo (quasi 5000) iscrivetevi al mio canale youtube “UNIVERSO INTERIORE piaipier”:    / piaipier  

Chi desidera può diventare membro della confraternita “COMUNIONE DEI SANTI” (può così ricevere e dare solidarietà nella preghiera tra i membri).

Basta iscriversi al canale “UNIVERSO INTERIORE piaipier”:    / @piaipier