“Non perdiamo tempo a voler conoscere Dio: bisogna ascoltarlo, contemplarlo, godercelo invece di capirlo (Diario di un pellegrino carnico, 24 settembre 1980, p. 221)

Spesso ci illudiamo di essere progrediti spiritualmente solo perché cerchiamo di comprendere la natura più intrinseca di Dio attraverso la lettura, la scrittura e cercando di esprimere dei concetti su di Lui, persino inventando neologismi od espressioni particolari.

Giovanni dice che “Dio è Amore” per cui l’amore va ascoltato, contemplato e ricambiato.

Per ascoltarLo bisogna abbandonarci fiduciosi in Lui, anche se spesso la nostra limitata ragione dubita.
È necessario essere davvero consapevoli che proveniamo da Lui e che è Lui che ci sta continuamente sostenendo sotto tutti i punti di vista, da quello materiale a quello spirituale, anche se non comprendiamo subito il senso dell’esistenza o degli eventi.

Se comprendiamo che solo Dio può restituirci e mantenere la nostra serenità interiore nel suo Amore misericordioso, molti problemi che ci affliggono verrebbero relativizzati od anche dissolti.

Vieni o Spirito d’Amore, infiamma i nostri cuori attraverso la tua presenza consolatrice e conducici verso la Vita Eterna dove potremo contemplare Dio “faccia a faccia”, l’unica meta per cui vale la pena di vivere.

 

 

Se volete essere aggiornati sui nuovi video che realizzo (quasi 5000) iscrivetevi al mio canale youtube “UNIVERSO INTERIORE piaipier”: http://www.youtube.com/user/piaipier

Chi desidera può diventare membro della confraternita “COMUNIONE DEI SANTI” (può così ricevere e dare solidarietà nella preghiera tra i membri).

Basta iscriversi al canale “UNIVERSO INTERIORE piaipier”: https://www.youtube.com/channel/UCEvG…