[embedyt] https://www.youtube.com/watch?v=oFQ_OlWRo8I[/embedyt]
Ho potuto elaborare questo testo anche grazie a Simone, un giovanissimo amico, con cui ho appena dialogato…A lui ed a tutti i giovani che conosco dedico questo video
In questo periodo sentiamo spesso parlare di morti improvvise anche relative a giovani e giovanissimi.Qualsiasi siano le cause, il fatto della morte terrena di un giovane ci pone sempre molti interrogativi:
“Perché una vita così breve?” “Come mai proprio a lui o lei? “Esiste l’anima immortale ma dove è la sua, ora? ecc.
San Paolo diceva che nessuno muore per se stesso.
Obiettivamente la morte non guarda in faccia nessuno, nemmeno i giovani. Per questo è necessario essere sempre pronti a qualsiasi età.Essere pronti significa credere nell’amore del Padre e riconoscere la sua Signoria su di noi attraverso il Figlio e lo Spirito Santo. Significa anche frequentare i Sacramenti della confessione e dell’Eucaristia, amare il Signore più di tutto e di tutti, cercare di amare il prossimo in Lui.
Chi ama davvero il Signore non ha paura della morte terrena, ma è sereno interiormente perché sa che il Padre prima o poi lo chiamerà con sé.
Forse, indipendentemente dalle cause umane o naturali, queste morti giovanili improvvise ci aiutano a riflettere sulle nostre fragili vite terrene e sullo scopo della nostra esistenza: glorificare Dio per tutta l’eternità iniziando già da questa vita.
SEGUIMI:Mondocrea: http://mondocrea.it
PER LE DONAZIONI:https://www.paypal.com/paypalme/piaipi
Se volete essere aggiornati sui nuovi video che realizzo (quasi 5000) iscrivetevi al mio canale youtube “UNIVERSO INTERIORE piaipier”: http://www.youtube.com/user/piaipier
Chi desidera può diventare membro della confraternita “COMUNIONE DEI SANTI” (può così ricevere e dare solidarietà nella preghiera tra i membri).
Basta iscriversi al canale “UNIVERSO INTERIORE piaipier”: https://www.youtube.com/channel/UCEvG…
a cura di http://mondocrea.it