La comunicazione é sempre stata importantissima. Al giorno d’oggi sta diventando ancora piú fondamentale. La parola plasma la stessa visione del mondo di ognuno di noi. É per questo che deve essere paladina della Veritá: é anche una questione di sopravvivenza.
Chi vuole farci vedere il mondo in un certo modo ha anche il potere di farlo, se possiede i mezzi adatti. Spesso basterebbe solo omettere la narrativa sugli eventi reali per manipolare la nostra mente. O cambiare il significato originale delle parole. O applicare forme mirate di censura…
Ció é molto pericoloso…molto!
ATTENZIONE AI MEZZI DI COMUNICAZIONE ODIERNI
L’uomo davvero “consapevole” è anche molto attento a ciò che gli succede attorno.
Si rende conto che molte cose che vengono dette dai mezzi di comunicazione di massa non sono veritiere o contengono mezze verità. Non si lascia condizionare, ma valuta con discernimento tutto ciò che gli viene proposto e sa intuire le intenzioni di fondo di coloro che dolosamente diffondono menzogne, i quali hanno gravi responsabilità civili, etiche e morali.
Si sa che prima o poi la verità emerge sempre, ma oggi più che mai si fa di tutto per coprirla spesso con lo scopo di generare paura e sottomissione nella massa da dominare sotto tutti i punti di vista.
Le tecniche di persuasione occulta sono sempre più mascherate e sofisticate, ma una persona realmente consapevole ha il senso critico più affinato e non si lascia abbindolare.
Non dice spesso “l’ha detto questo o quello”. Usa la ragione con acume ed intuisce le malvage finalità di questi menzogneri senza scrupoli.