Testo della scrittrice Marisa Haltiner

 

Si può pregare sempre e dovunque, se si vuole. Ogni volta che vediamo una persona sofferente, anche per strada, possiamo pregare il suo Angelo custode, dicendo soltanto dentro di noi: “Angelo di Dio, che sei il suo custode”, chiamarlo, affidargli ancora la persona.

Possiamo pregare gli Angeli custodi dei bambini che vediamo andare e ritornare dalla scuola, che attraversano il traffico.

Lo stesso possiamo fare quando passiamo dai cantieri e vediamo gli operai al lavoro, spesso sotto il sole cocente o sotto la neve d’inverno…possiamo pensare “Signore, benedici queste creature per favore”, pregare che possano tornare a casa sani ogni sera.

Anche passando a piedi o in macchina lungo la campagna possiamo pregare per gli animali che pascolano, pecore, mucche, agnellini verso Pasqua…. pregare che la coscienza degli uomini aumenti di più ed essi imparino a rispettare gli animali e non mangiarli più.

Se vediamo un trasporto di animali viventi, possiamo allo stesso modo pregare gli angeli custodi perché li proteggano.

La sera prima di dormire possiamo pregare e benedire tutte le persone della nostra famiglia prossima e allargata….e se alla fine siamo ancora svegli possiamo lasciare UNA PREGHIERA IN SOSPESO per la creatura più bisognosa, quella che forse non ha neppure la forza di pregare…. Gli Angeli sanno a chi portare questo pensiero d’amore nessun palpito d’amore viene perso.

(C) Marisa Haltiner) https://www.facebook.com/marisahaltiner

 

Se volete essere aggiornati sui nuovi video che realizzo (più di 2200) iscrivetevi al mio canale youtube “piaipier”: http://www.youtube.com/user/piaipier