22 Dicembre 2019

SE SAPESTE COS’È REALMENTE IL PURGATORIO FARESTE DI TUTTO PER EVITARLO (La Regina della Pace)

 

 

 

La Regina della Pace, in un messaggio disse che se sapessimo che cos’è realmente il Purgatorio faremmo di tutto per non andarci.

Se l’anima è buona, ma presenta delle macchie d’imperfezione, dovrà purificarsi attraverso tormenti più o meno brevi relazionati alla colpa.

I castighi del Purgatorio, secondo il giudizio di molti teologi, sono duplici e si distinguono in “pena del senso” dove l’anima viene tormentata in modo diverso secondo la categoria del peccato commesso, e “pena del danno” che consiste di non poter vedere né possedere Dio. Il mancato possesso di Dio che ogni anima purgante ama con intensità struggente è un dolore lancinante e indicibile.

La Regina della Pace ha anche detto che se uno si pente sinceramente di tutti i suoi peccati, si confessa bene e poi riceve l’Eucaristia, potrebbe andare direttamente in Paradiso.

La Chiesa ha anche istituito le indulgenze parziali e plenarie: esse sono in grado di attutire od annullare le pene temporali e di aiutarci ad evitare il purgatorio e di liberare le anime che stanno soffrendo in quel luogo.

Ricordiamoci, però, che la partecipazione alla Santa Messa aiuta molto le anime del Purgatorio.

 

Parte del testo è ispirato da:

https://digilander.libero.it/monast/purga/conclusione.htm

 

 

IL MIO ULTIMO LIBRO SULL ‘ ALDILÀ:

http://www.mondocrea.it/aldila-domande-e-risposte/

 

 

Se volete essere aggiornati sui nuovi video che realizzo (più di 2900) iscrivetevi al mio canale youtube
“UNIVERSO INTERIORE piaipier”:
http://www.youtube.com/user/piaipier