15 Marzo 2020

OPERIAMO IL BENE, MA CONFIDIAMO SEMPRE NELLA DIVINA PROVVIDENZA

 

La Divina Provvidenza permea tutta la nostra vita terrena, ma spesso non ne siamo consapevoli, oppure siamo accecati dall’orgoglio e non lo vogliamo ammettere, negando persino l’esistenza di Dio-Padre.
Dal nostro concepimento siamo preservati da ogni sorta di pericoli: gli anni che abbiamo raggiunto sinora, piccoli e grandi, sono voluti da Dio, il quale conosce tutto di noi, anche le profondità più nascoste. Sa di che cosa abbiamo bisogno, pur lasciandoci il libero arbitrio.

Ecco perché è importante vivere nella piena fiducia in Lui. Egli è davvero Amore Onnipotente e nulla succede se Lui non lo permette. Quando affrontiamo una malattia, un incidente od una calamità naturale e sociale, Egli lo sa infinitamente meglio di noi dall’eternità.

Nei suoi piani salvifici tutto ha un ruolo, anche il male, paradossalmente: la salvezza della nostra anima. Ricordiamo che Gesù stava dormendo sulla barca durante la tempesta. Svegliato dai discepoli impauriti Egli placò il mare e sgridò i discepoli per la loro mancanza di fede.

Fidiamoci sempre del Signore e ringraziamolo in ogni momento della nostra vita.

 

Se volete essere aggiornati sui nuovi video che realizzo (più di 2900) iscrivetevi al mio canale youtube “UNIVERSO INTERIORE piaipier”: http://www.youtube.com/user/piaipier Se sei iscritto, qualora lo desiderassi, fai parte della “CONFRATERNITA della COMUNIONE DEI SANTI” beneficiando delle preghiere di tutti i membri.