7 Agosto 2020

LE STRATEGIE DI SATANA PER DISTOGLIERTI DAL FREQUENTARE LA SANTA MESSA

Satana, essendo uno spirito più intelligente, ma perverso e pervertitore, conosce bene l’enorme valore di una sola santa Messa. Per questo usa mille stratagemmi per cercare di distoglierti il più possibile dalla sua frequentazione.
Il primo più significativo è relativo alla pigrizia.
Per questo motivo trovi mille scuse: Dici a te stesso “Non ho tempo”, pur sapendo bene che in giro ci sono tante messe in diversi orari e che un’ora, se vuoi, riesci a trovarla, soprattutto se abiti in città.
Oppure sostieni che la Messa è noiosa e ripetitiva, per cui decidi di andare quando te la sentirai. In questo caso Satana minimizza in te l’importanza del 3° Comandamento il quale richiede di onorare e santificare le Feste, dando il giusto culto a Dio. Egli cerca di convincerti che la Messa in fondo non è così importante come sottolineano i preti, che si può fare benissimo a meno ecc.
Un altro stratagemma del diavolo è quello di rimarcare i difetti della Chiesa e dei preti, suggerendoti che molti di essi si comportano anche peggio dei laici.
Oppure ti evidenzia sottilmente i difetti del tuo parroco, per cui decidi che per questo motivo nemmeno le sue messe sono valide. Se sei adolescente, condizionato dall’ambiente scolastico, da quello socio-culturale e dai compagni, Satana ti suggerisce che la Messa non ha senso.
Te la fa definire cose da bigotti, da bambini e vecchierelle, per cui ti vergogni a frequentare la Chiesa e temi di cadere nel ridicolo. Un altro stratagemma ancora più subdolo consiste nell’indebolire la tua fede sul valore stesso della Santa Messa, fino a farti credere che essa è un rituale puerile, che serve ai preti stessi per illudere gli ignoranti ed i superstiziosi e tu, essendo dotato di intelligenza superiore non ti abbassi a simili “infantilismi”.
Se volete essere aggiornati sui nuovi video che realizzo (più di 3000) iscrivetevi al mio canale youtube “UNIVERSO INTERIORE piaipier”: http://www.youtube.com/user/piaipier
Chi desidera può diventare membro della confraternita “COMUNIONE DEI SANTI” (può così ricevere e dare solidarietà nella preghiera tra i membri).
Basta iscriversi al canale “UNIVERSO INTERIORE piaipier”: https://www.youtube.com/channel/UCEvG… a cura di http://www.mondocrea.it