13 Marzo 2020

LE GALLINE CHE PRODUCONO UOVA INTEGRALI

 

 

Le galline da cortile, rispetto a quelle di allevamento, tendono facilmente a produrre uova più integrali.

Infatti, esse scorazzano liberamente traendo dal suolo molti alimenti naturali che loro istintivamente scelgono, tra i quali alcune piante spontanee, anellidi e nematodi, insetti e sassolini.

Le comuni granaglie non devono essere OGM o trattate chimicamente. Porre molta attenzione nel non dare loro avanzi di cibo avariato ed escludendo assolutamente dalla loro dieta giornaliera patate, melanzane, pomodori verdi, cioccolata, semi di mela,agrumi,cipolla, troppo pane molle, zucchero, sale, riso, carne cruda ed insaccati

In questo modo le uova che producono contengono la giusta dose di carboidrati, calorie calcio, fosforo, ferro, sodio, potassio, vitamine, colesterolo e colina.Ecco perché le denominiamo UOVA INTEGRALI.

È importante il giusto spazio vitale in cui scorazzano liberamente (circa 5 metri quadri a testa) e nel loro ricovero notturno (1 metro quadro ogni tre galline) munito anche di posatoi.

È stato appurato che anche la loro socializzazione incidesulla qualità della produzione di uova. Esse familiarizzano con chi le accudisce con affetto, perchépercepiscono il modo con cui le consideriamo, anche se non ce ne accorgiamo.

Passando del tempo in mezzo a loro ed osservandole attentamente si imparano molte cose sul loro comportamento e sulla loro affettività.

E probabilmente anche su certi comportamenti umani.

 

 

Se volete essere aggiornati sui nuovi video che realizzo (più di 2900) iscrivetevi al mio canale youtube
“UNIVERSO INTERIORE piaipier”:

http://www.youtube.com/user/piaipier