10 Giugno 2019

LA GIOIA DI VIVERE DI UN GIOVANE

 

 

 

 

(Intervento di Patrick)

Per me la gioia di vivere consiste soprattutto nell’essere in armonia con se stessi.

Tutti quanti vogliono essere contenti, sia i giovani che gli anziani, perché con la felicità si vive più tranquillamente. Tranquillità, serenità e gioia vanno spesso insieme.

In noi giovani la gioia di vivere è quasi sempre alta, perché ci si diverte molto, si è più liberi e non si pensa a come va il mondo.

Purtroppo, col passar degli anni si comincia a prendere coscienza di quello che succede, (uccisioni, furti, violenze,) e cosi si rischia di vivere meno gioiosamente.

Alcuni si suicidano o commettono pazzie.

Per vivere più gioiosamente bisognerebbe esser più liberi interiormente, sapersi divertire anche con poco e scoprire cose nuove.

In fondo la vita è anche conoscenza.

Buona cosa, oltre allo studio, è coltivare degli hobbies o fare con entusiasmo quello che amiamo, anche dando una mano ai nostri famigliari.

Quando siamo gioiosi possiamo trasmettere serenità anche agli altri.

A volte basta un sorriso spontaneo e coloro che ci stanno accanto ne beneficiano perché la vera gioia interiore è contagiosa.

Non dimentichiamoci, però, che il nostro spirito ha bisogno di serenità, e questa la ottieni credendo nei valori fondamentali della vita.

 

 

Se volete essere aggiornati sui nuovi video che realizzo (più di 2800) iscrivetevi al mio canale youtube
“UNIVERSO INTERIORE piaipier”:
http://www.youtube.com/user/piaipier

a cura di http://www.mondocrea.it