16 Agosto 2020

IL SENSO DELL’ ESISTENZA SFUGGE A CHI VUOLE APPROPRIARSENE (Un santo monaco)

 

È assurda questa mania del voler ricercare il senso dell’esistenza! È un tormento che si infligge l’uomo d’ oggi.

Il senso sfugge a chi vuole appropriarsene… ed è giusto che sia cosi! La vita ha il senso che le diamo ognuno di noi.

Non siamo fatti ad immagine e somiglianza di Dio? Dio è creatore e si compiace che la sua creatura diventi creatrice del suo universo e scelga liberamente il senso da dargli. Questo è il vero crescere!

Il paradiso ce lo portiamo già dentro e non ce ne accorgiamo… perchè rovinarci l’esistenza cercando un senso fuori di noi?

Che senso ha quel ginepro dalle bacche azzurre? E quel rododendro dal fiore rosso? E questo torrente cosi impetuoso? E quell’esile foglia che pende da quel ramo cosi nodoso? Un colpo di vento e scivola sul suolo… cosa l’aspetta? Dovrà marcire e di lei più nessuno si ricorderà! Tutto ciò che avviene e di ciò che vedi ha un senso solo per te… lo devi solo scoprire.

Ma ti accorgerai ben presto che tutto loda Dio. Cosa credi che sia la vita? È molto più semplice di quello che pensa un artificioso pioniere del senso: essa è tutto qui, è contemplare, lodare, ascoltare le vibrazioni più segrete dell’Assoluto che palpita di amore per ogni creatura. Quando il tuo animo sa stupirsi di questo sta già vivendo, amando, adorando. Dio non vuole di più.

A Lui non importa un’elaborata ed ingegnosa teoria del senso che occupi solo la mente e indurisca il cuore.

No… proprio non sa che farsene di simili artificiosità. Egli che è il Dio di Abramo, Isacco, Giacobbe, è amante della vita e vibra in ogni uomo che lo onora!

 

(dal mio libro “Come ci vedono dall’aldilà, p.163 – parole attribuite a p.Albino Candido, morto proprio il 16 agosto 1992)

 

 

 

Se volete essere aggiornati sui nuovi video che realizzo (più di 3000) iscrivetevi al mio canale youtube “UNIVERSO INTERIORE piaipier”: http://www.youtube.com/user/piaipier

Chi desidera può diventare membro della confraternita “COMUNIONE DEI SANTI” (può così ricevere e dare solidarietà nella preghiera tra i membri).

Basta iscriversi al canale “UNIVERSO INTERIORE piaipier”: https://www.youtube.com/channel/UCEvG… a cura di http://www.mondocrea.it