26 Ottobre 2003

PREGHIERA PER CHI SI SENTE INVIDIOSO

Signore, tu mi conosci e sai bene quanto sono meschino.

Aiutami a superare questo sentimento dell’invidia che mi corrode giorno e notte.

Che io prenda coscienza dei motivi più profondi di questo vizio che ottenebra la mia mente e mi impedisce di amare liberamente.

Donami la capacità di ammirare il prossimo per poi glorificarti. Vieni o Spirito di umiltà, inondami della tua grazia in modo che io possa acquisire la vera saggezza, che io sappia vedere negli altri la tua azione salvifica.

Aiutami a capire che durante la vita terrena non sono importanti le ricchezze materiali, la bellezza fisica, lo stato sociale, il successo, l’intelligenza e l’astuzia ed altre cose che stupidamente invidio negli altri.

Anche se dovessi ottenere una di queste cose, ai tuoi occhi non aumento e non diminuisco.

Insegnami a riconoscere quello che mi hai donato: l’esistenza; i sensi, la coscienza, la famiglia, le amicizie, il lavoro, l’opportunità di compiere il bene, la tua benevolenza nonostante i miei vizi e i miei difetti.

Tu mi ami realmente per quello che sono e così ami ogni essere terreno e sei ricco di misericordia con quelli che ti invocano.

Trasforma la mia mente ed il mio cuore affinché possa anch’io essere benevolo con il prossimo vedendolo come lo vedi tu.
Solo in questo modo potrò collaborare alla venuta del tuo Regno.

Per le altre preghiere:

LA FORZA DELLA FRAGILITÀ

Se volete essere aggiornati sui nuovi video che realizzo (più di 1400) iscrivetevi al mio canale youtube “piaipier”: http://www.youtube.com/user/piaipier

a cura di http://www.mondocrea.it