2 Gennaio 2016

LA PROSSIMA COMUNITÀ MONDIALE DELLA VERA PACE

(si immagina una prossima umanità realmente in pace…)

Un governo mondiale unico è l’espressione della volontà di pace e prosperità economica di tutte le realtà locali che lo eleggono annualmente con un sistema elettorale semplice, immediato perché digitale.
Le armi di ogni tipo sono bandite e nessun paese è in guerra contro l’altro perché il governo democratico mondiale non ha un esercito ma solo un corpo di vigilanza distribuito equamente in tutte le località mondiali. Le centrali elettriche sfruttano l’energia solare,eolica ed idrica, perché l’estrazione petrolifera e del carbone è proibita.

Tutti i mezzi di locomozione sono elettrici e nei luoghi abitati non c’è più inquinamento atmosferico, ed i mezzi di trasporto pubblici sono gratuiti. L’acqua dei fiumi e dei laghi è pulita perché nessuna impresa può assolutamente inquinare. Le famiglie sono protette dalle varie forme di sfruttamento, perché sono state eliminate le multinazionali. Tutta l’umanità riconosce ed adora il Dio Creatore e Signore e pone come punto di riferimento la figura di Gesù Cristo. I bambini sono educati all’amore ed alla riconoscenza in base ai principi cristiani che vengono diffusi e testimoniati da una Chiesa più povera ed efficace.

L’acqua potabile è gestita dal governo mondiale ed è disponibile gratuitamente in tutto il pianeta.
Non ci sono più disoccupati perché ognuno ha una mansione in base alle sue reali capacità.
Non esistono più bibite alcoliche, il tabacco e la droga. I giovani si ritrovano in ambienti vigilati e si dedicano anche al volontariato. Le cure mediche, gli ospedali e le strutture per gli anziani disabili sono completamente gratuiti.

Le banche e le borse non esistono più perché ognuno ha un reddito sufficiente per vivere dignitosamente. Il sistema sociale provvede alle risorse per le infrastrutture. “Cosmonet” è il principale mezzo di comunicazione gratuito che sfrutta onde elettro-magnetiche particolari completamente innocue per la salute di tutti. Tutti possono gratuitamente telefonare, partecipare a video-conferenze, usare l’e-commerce, operare in base alla propria creatività.

La lingua principale è il “Cosmese”, una nuova forma di esperanto che utilizza parole molto brevi ed una grammatica semplificata al massimo che si apprende sin dalla primissima infanzia. Il cibo è prettamente vegetale perché le nuove ricerche hanno permesso la crescita di vegetali molto più ricchi di proteine, vitamine, aminoacidi e minerali.

È completamente bandita la caccia e nessuno sfrutta gli animali di ogni tipo perché viene inculcato sin da piccoli un profondo rispetto per il prossimo, per gli animali e le piante (le quali sono in continuo aumento nel pianeta ormai più equilibrato).
I rumori di ogni tipo sono stati drasticamente ridotti grazie ai nuovi sistemi di produzione più evoluti nei quali si tiene conto prioritariamente della salvaguardia dell’ambiente e delle persone.

Le persone non soffrono più di solitudine perché i luoghi di aggregazione sono ben organizzati in base alle esigenze di tutti. Le chiese sono sempre aperte e chiunque può recarsi per partecipare alle funzioni religiose, divenute più sobrie ed essenziali. Non esistono mendicanti o barboni. Non ci sono profughi di alcun tipo. I trasgressori della legge vengono rieducati efficacemente in apposite strutture che privilegiano i valori della persona. L’umanità sta vivendo un periodo di pace come mai è avvenuto ed il progresso tecnico è parallelo ed integrato a quello etico e morale.

Pier Angelo Piai

Se volete essere aggiornati sui nuovi video che realizzo (più di 1400) iscrivetevi al mio canale youtube “piaipier”:  http://www.youtube.com/user/piaipier

a cura di http://www.mondocrea.it