20 Dicembre 2015

PAPA FRANCESCO E LA TENEREZZA DI DIO

La misericordia di Dio non ha fine, è come una carezza, come l’amore tenero di una mamma o di un papà per il loro bambino che la notte si sveglia spaventato da un sogno e che rassicurano: Io ti tengo per la destra, stai tranquillo, non temere:
“Il Signore è misericordioso e grande nell’amore”, si legge infatti in quella sorta di ‘monologo’ di Dio tratto dal libro del profeta Isaia.

Dio ha scelto il suo popolo non perché fosse grande o potente”, ma perché era il più piccolo di tutti, il più miserabile di tutti.

Dio si è innamorato proprio di questa miseria, si è innamorato proprio di questa piccolezza. E questo amore si vede, è tangibile, è sincero come le carezze dei papà e delle mamme, quando i bambini sono inquieti per lo spavento. Non temere, io sono qui; Io sono innamorato della tua piccolezza; mi sono innamorato della tua piccolezza, del tuo niente, dice il Signore. Non temere i tuoi peccati, Io ti voglio tanto bene; Io sono qui per perdonarti”.

Se volete essere aggiornati sui nuovi video che realizzo (più di 1300) iscrivetevi al mio canale youtube “piaipier”:  http://www.youtube.com/user/piaipier

a cura di http://www.mondocrea.it