25 Agosto 2015

IL PIÙ GRANDE ATTRIBUTO IN DIO

La Misericordia di Dio sorregge in ogni istante l’Universo ed ognuno di noi!!!

“Compresi che l’Amore e la Misericordia è l’attributo più grande. Esso unisce la creatura al Creatore. L’amore più grande e l’abisso della Misericordia li riconosco nell’Incarnazione del Verbo, nella Redenzione da Lui operata. E da ciò compresi che questo attributo è il più grande in Dio” (s. Faustina K. Diario, 180).

La Misericordia è il più grande attributo divino perché:

– Dio ha creato il mondo dal nulla, pur non avendo bisogno di nulla e di nessuno. Egli sarebbe bastato a se stesso, ma ha voluto condividere la gioia della sua divinità con le sue creature per puro disinteresse, solo per amore.

– Gli uomini, da Adamo  ed Eva, non lo hanno voluto riconoscere quale Creatore onnipotente e Dio ha lasciato lo stesso che la creazione continui nella sua evoluzione, sotto l’azione del suo Spirito.

– Dio ha voluto incarnarsi in un uomo-Dio, Gesù Cristo, il quale ha patito tremendamente per salvare l’umanità. In questo modo ci ha dato l’esempio di come dovrebbe essere il vero uomo divinizzato, innestato in Lui.

– Gesù Cristo ha istituito la Chiesa e i Sacramenti , tra i quali la confessione e l’Eucaristia che ci consentono di riacquistare la grazia divina ogni volta che ci pentiamo e ci comunichiamo.

– Dio continua ad amarci, a sorreggerci e a proteggerci nonostante le nostre miserie e fragilità, attendendo da noi l’umile progresso nell’amore, in risposta al suo, pur nella perfetta consapevolezza che da soli noi non siamo in grado di amare.

Se volete essere aggiornati sui nuovi video che realizzo (più di 1300) iscrivetevi al mio canale youtube “piaipier”:  http://www.youtube.com/user/piaipier

a cura di http://www.mondocrea.it