10 Agosto 2015

IL PROGRESSO IN AMORE

Il progresso in amore vale molto di più del progresso morale.

Molte volte diamo uno sguardo retrospettivo alla nostra vita terrena e notiamo moltissimi fallimenti d’ogni tipo, compresi quelli etici e morali.
Ma siamo progrediti nell’amore?
Dio cerca amore, non cerca dei perfetti nella virtù e nella morale perché Lui  può creare esser “perfetti” all’infinito, come gli piace e pare .

Quando diceva: “Siate perfetti come è perfetto il Padre” era sintonizzato nella dimensione dell’amore, perché sapeva bene che nessun uomo è moralmente perfetto. Chi ama realmente accetta anche la propria misera condizione umana incline alla fragilità del peccato, cercando naturalmente di migliorare, e, nella consapevolezza della propria debolezza, il suo sguardo è rivolto al Creatore perché si fida più di Lui che di se stesso. Anzi, ama se stesso così come egli è anche perché il Signore fa così con tutti, amando tutti indistintamente.

Si progredisce nell’amore, quindi, non tanto quando inconsciamente ci vantiamo delle vittorie riportate sul vizio e sul peccato, ma quando sappiamo amarci così come siamo ed accogliamo il prossimo così come egli è, senza giudicarlo.

Se volete essere aggiornati sui nuovi video che realizzo (più di 1300) iscrivetevi al mio canale youtube “piaipier”:  http://www.youtube.com/user/piaipier

a cura di http://www.mondocrea.it