6 Agosto 2015

INTELLIGENZA E MERAVIGLIA

Dietro l’apparenza si cela il mistero dell’esistenza in ognuno di noi.
Si tratta di andare a fondo con la mente e con il cuore per non lasciarsi intrappolare dalla superficialità dell’apparenza…

Ognuno di noi è speciale ed unico, anche se non si sente perfetto e nessuno lo ritiene tale. Per questo non deve sforzarsi di assomigliare a “qualcuno” ma rimanere “se stesso”.

Se prendessimo consapevolezza di questa nostra “unicità” eviteremmo molti guai a noi stessi ed agli altri e vivremmo la vita con più stupore esistenziale…

Non è il quoziente di intelligenza (Q.I.) che ci fa più persona, ma la voglia di vivere indagando e stupendoti di essere immerso in questo misterioso Cosmo che riserva sempre sorprese. Intelligenza e meraviglia devono coniugarsi…

Se non sappiamo stupirci della vita e dell’Universo che ci circonda, sprechiamo il nostro tempo perché non comprendiamo cosa è davvero importante ed essenziale nella nostra esistenza.
L’universo non si esaurisce per le sue meraviglie, ma per la mancanza di meraviglia in noi stessi.

Se volete essere aggiornati sui nuovi video che realizzo (più di 1200) iscrivetevi al mio canale youtube “piaipier”:  http://www.youtube.com/user/piaipier

a cura di http://www.mondocrea.it