6 Febbraio 2015

CIÓ CHE NON CONTROLLIAMO CI CONTROLLA

CIÒ CHE NON CONTROLLIAMO CI CONTROLLA (© Marisa Haltiner)

In noi ci sono due ottiche mentali: l’ottica dell’ego, cioé della mente materiale, del proprio interesse e della competitività. E l’ottica dell’anima, cioé della mente spirituale, del bene comune e della solidarietà. La sofferenza indica il conflitto, anche le malattie e gli incidenti. Due menti quindi e anche due funzioni.

Il ragionamento è la funzione mentale, l’intuito l’espressione dell’anima. Albert Einstein ha detto: „La mente intuitiva è un dono sacro, la mente razionale è un fedele servo. Noi abbiamo creato una società che onora il servo e ha dimenticato il dono„. Infatti la nostra società moderna ha creato un sistema politico-economico-finanziario che si serve quasi esclusivamente della mente razionale.

E poiché tutto ciò che l’uomo inizia “cresce”, il sistema è cresciuto adesso a dismisura ed impone i propri valori e tornaconti con la forza, diventando controproducente anche per se stesso e allontanandosi sempre di più dai valori dell’anima.

Così mette in pericolo la sopravvivenza dell’umanità e l’equilibrio del pianeta. Mentre invece la mente intuitiva, il dono sacro, come la chiamava Einstein, è stata messa a tacere e ridicolizzata. Sembra un complotto!!! Ma la coscienza dell’uomo cresce.

È arrivato il momento di cambiare la gerarchia interiore! Bisogna restituire alla mente spirituale il suo giusto posto, bisogna fare il salto quantico dell’evoluzione imparando ad essere intuitivi e coscienti, al di là della mente razionale. Bisogna osservare la propria mente razionale al punto tale da non essere d’accordo con i propri „ragionamenti“, se necessario.

La mente umana, illuminata dalla coscienza dell’anima, deve riconoscere la propria inadeguatezza e i propri limiti. La metamorfosi dell’uomo è proprio nel cambio della sua mente e dei suoi valori, nel passaggio dalla mente materiale e i suoi valori egoistici, alla mente spirituale e ai suoi valori umani.

(Marisa Haltiner)

 Se volete essere aggiornati sui nuovi video che realizzo (più di 1000) iscrivetevi al mio canale youtube “piaipier”:  http://www.youtube.com/user/piaipier

a cura di http://www.mondocrea.it