La fede induce alla serenità nella convinzione che non siamo soli in questa “Valle di lacrime”, ma lo Spirito alberga in noi e ci segue in qualsiasi momento, anche quando camminiamo su sentieri opposti al suo. Nella fede siamo convinti che tutto ciò che succede non è un semplice caso ma che tutto concorre al bene di coloro che amano Dio.

La speranza arreca gioia perché ci dona una motivazione profonda di vita: noi siamo destinati ad una “pienezza” grazie alla Risurrezione di Gesù Cristo, perché anche noi risorgeremo per la Vita Eterna.
Tutti i nostri sforzi, le nostre cadute, i nostri dolori non sono inutili: essi formeranno il “vestito” del nostro corpo spirituale, perché trasfigurato in uno splendore che per ora non riusciamo ad immaginare.

La carità dona sapore alla nostra vita perché amando noi ci conformiamo gradualmente all’Amato, diventiamo noi stessi Amore.
Nell’Amore troviamo tutto perché esso fa risplendere la Verità, l’Unità, la Bellezza e tutto ciò che arreca pace e gioia.
Noi siamo fatti per Dio ed il nostro cuore è inquieto finché non ritorna in Lui.

Se volete essere aggiornati sui nuovi video che realizzo (più di 1100) iscrivetevi al mio canale youtube “piaipier”:  http://www.youtube.com/user/piaipier

a cura di http://mondocrea.it