14 Novembre 2014

DARE UN SENSO ALLA VITA

Ci sono molti giovani che nelle loro “esternazioni” digitali dei vari forum fanno chiaramente intendere che la vita per loro non ha alcun senso, che non sentono amore per nessuno, nemmeno per se stessi, che sono profondamente delusi di ogni forma di esperienza e non si sentono di progettare una famiglia e di mettere al mondo figli, per non trasmettere ad alcuno la propria infelicità.

Molti dicono anche di non credere nell’esistenza di Dio, perché pensano sia qualcosa di inventato per vincere le proprie insicurezze e per sentirsi soli.
Personalmente penso che questi giovani (e non sono pochi) siano sinceri e che esternano il loro vero stato d’animo.

Parecchi sono convinti che nulla e nessuno riuscirà a trasformare il loro modo di vedere la vita e l’esistenza. In questo modo non vogliono uscire dal disagio perché non intravedono la necessità.
Bisogna pregare lo Spirito Santo affinché li illumini e li aiuti ad essere consapevoli dell’immenso dono dell’esistenza nei suoi più molteplici aspetti.

VIDEO:

Gesù ha detto: “Io sono la via, la verità e la vita”
Se per te la vita non ha alcun senso, sappi che il Signore, tuo Creatore, è il senso di tutti i sensi…
Se non senti amore per nessuno e nemmeno per te stesso, chiediglielo con fede allo Spirito Santo: te lo donerà in abbondanza…
Se ti senti profondamente deluso di ogni forma di esperienza, Gesù non ti deluderà perché sta preparando per te la Vita Eterna.
Se non  senti in te alcuno stimolo ad edificare qualcosa per gli altri in base ai tuoi carismi, rivolgiti a Gesù ed egli ti illuminerà.
Se ti senti depresso, malinconico, angosciato ricordati che il Signore non ti ha creato per soffrire, ma ti sta preparando la dimora eterna dove ci sarà gioia, pace, amore.


Se volete essere aggiornati sui nuovi video che realizzo (più di 1100) iscrivetevi al mio canale youtube “piaipier”:  http://www.youtube.com/user/piaipier

a cura di http://www.mondocrea.it