3 Novembre 2014

DIO NON VUOLE CHE CI PERDIAMO

Il Dio Trinitario desidera ardentemente che tutti gli uomini si salvino e nessuno si perda. Naturalmente Egli rispetta la nostra libertà.

Noi a volte siamo orientati a pensare che Dio un po’ si disinteressi della sua Creazione, perché vediamo attorno a noi degrado, violenza, ingiustizie ecc. Nulla di più sbagliato.
Noi dobbiamo partire dal presupposto certo che Dio ama le sue creature personalmente, che le segue, che dona loro la possibilità di riscattarsi dallo stato di degrado morale attraverso molti lumi che bisogna saper cogliere.

Innanzitutto è necessario considerare senza condizionamenti che ogni istante di vita è un dono. È Dio che ci ha donato la vita, che sorregge la creazione ed ognuno di noi è da Lui amato infinitamente, così come è, con i suoi pregi e difetti, con le sue luci e le sue ombre, con tutte le sue fragilità.

Che Dio ci sta davvero proteggendo continuamente lo dimostra il fatto che la nostra vita prosegue miracolosamente in un Universo talmente fragile che nulla può garantire la nostra sopravvivenza senza di Lui, perché qualsiasi fenomeno fisico o biochimico potrebbe reciderla da un momento all’altro, sospesi come siamo su questo minuscolo pianeta che chiamiamo terra e vivendo in un sistema così complesso come è il nostro corpo.

Il Padre tramite suo Figlio morto e risorto desidera davvero riscattarci dal peccato, pertanto non dobbiamo temere di perderci se noi crediamo in questo e siamo determinati a seguire la sua via, anche se cadiamo molte volte: Egli conosce ogni più piccolo atomo del nostro corpo ed ogni più recondito e remoto pensiero della nostra mente e sa infinitamente meglio di noi cosa ci serve per entrare nella Vita eterna in Lui.

Se volete essere aggiornati sui nuovi video che realizzo (più di 1000) iscrivetevi al mio canale youtube “piaipier”:  http://www.youtube.com/user/piaipier

a cura di http://www.mondocrea.it