25 Luglio 2014

IO PARLO A CIASCUNA ANIMA


https://www.youtube.com/watch?v=XXdLg-C6FnI

Nel suo diario “Colloquio interiore”, la mistica suor Maria della Trinità (Gerusalemme – 1940) trascrive alcune parole che lo stesso Gesù le aveva dettato e che vengono riportate nel video:

Dovreste concentrare le forze e tutto il vostro tempo disponibile ad ascoltarmi, poiché io parlo a ciascuna anima. Invece, ci si ingegna a farsi osservare, a volere sorpassare gli altri: tempo perso!
Il tempo che non serve ad avvicinarti a me, qualunque sia l’occupazione che lo riempie, è perduto, poiché senza di me, non potete far nulla

Non basta dire: “Dio mio, confido in Voi!”. Bisogna fare l’azione interiore di liberarsi da ogni inquietudine e appoggiarsi sul mio cuore come l’apostolo S.Giovanni alla Cena, – come S.Giovanni, sì, il prediletto. Aspetto da ciascuna anima questa confidenza.

Io prodigo i miei doni e voi non li desiderate, e voi non vi preparate a riceverli! Siete ingombrati da ciò che conservate, da ciò che rifiutate di dare, – simili a pozzi d’acqua stagnante. Come potrebbero essi raccogliere la pioggia fresca e pura che cade dal cielo?

La mia potenza è infinita; al di là di tutto ciò che il vostro pensiero può immaginare. Ne hai il presentimento vedendo che i mezzi che hanno l’aria di servire a uno scopo determinato, li faccio servire nello stesso tempo a una moltitudine di altre cause…
Ricordati ciò: tutto è mezzo nelle mie mani; tutto faccio concorrere a realizzare la mia volontà. Anche per voi, con la mia grazia, tutte le cose diventano mezzi; – ciò che mi glorifica è la maniera con cui voi utilizzate tali mezzi, maniera che rivela la vostra generosità”

Se volete essere aggiornati sui nuovi video che realizzo (più di 1000) iscrivetevi al mio canale youtube “piaipier”:  http://www.youtube.com/user/piaipier

a cura di http://www.mondocrea.it