25 Aprile 2014

UNICO ED IRRIPETIBILE

Nessuno può mettersi al tuo posto o rivestire il ruolo esatto che hai in questa esistenza.
Non importano la tua nazionalità, la tua pelle, la tua religione, il tuo stato sociale, l’età o il tuo ruolo.

Anche se ritieni di avere uno spazio d’azione limitato, solo tu puoi pensare, volere, decidere ed agire nel tuo identico modo. Nessun altro.

La tua coscienza, come fosse un unico centro Universale, accoglie stimoli di ogni tipo, poi li rielabora e li interpreta in modo sempre unico ed irripetibile. Se tu non esistessi, nemmeno le persone che ritieni importanti e famose potrebbero interagire con la tua non-coscienza.

Se tu non esistessi, praticamente è come se nulla esistesse perché mancherebbe il Centro di appercezione trascendentale che sei tu stesso. E questo vale per tutte le coscienze intelligenti che esistono.

Ecco perché tu, che spesso ti ritieni insignificante agli occhi degli altri, non lo sei affatto perché la tua coscienza ha la possibilità di cogliere il significato da tutto ciò che esiste. “Voi siete dei” – dice il Salmo, ribadito da Gesù stesso. E in effetti è vero e riscontrabile nell’incredibile capacità di percepire, pensare ed agire che possiede ciascuno di noi.

Ed ha ragione anche il detto ebraico del Talmud: “Chi salva una vita salva il mondo intero”. Questo ragionamento potrebbe essere un buon punto di partenza per amare intensamente Colui che ci ha voluti esistenti e tutto ciò che ha creato. Salvando te stesso, salvi l’intero Universo.

Ma è necessario lasciarsi salvare dall’Unico che potrebbe realmente farlo e che ha affrontato la passione e la morte anche per te: Gesù Cristo.

Se volete essere aggiornati sui nuovi video che realizzo (più di 900) iscrivetevi al mio canale youtube “piaipier”:  http://www.youtube.com/user/piaipier

a cura di http://www.mondocrea.it