26 Marzo 2014

LA CONFESSIONE E LA SERENITÀ INTERIORE

Messaggio della Regina della Pace del 25 marzo 2014

Cari figli!  Vi invito di nuovo: iniziate la lotta contro il peccato come nei primi giorni, andate a confessarvi e decidetevi per la santità. Attraverso di voi l’amore di Dio scorrerà nel mondo e la pace regnerà nei vostri cuori e la benedizione di Dio vi riempirà.Io sono con voi e davanti al mio Figlio intercedo per tutti voi. Grazie per aver risposto alla mia chiamata.

COMMENTO PERSONALE

La Madonna è perfettamente consapevole che siamo fragili creature e ci esorta a perseverare nella lotta contro il peccato rinnovando continuamente il nostro rapporto col Signore.

Anche se per l’ennesima volta avessimo peccato gravemente, una buona e sincera confessione cancella i nostri peccati e ci riconcilia con il Padre. Si può sempre ed in qualsiasi momento ricominciare, mai disperare. Dio guarda sempre il nostro cuore e le nostre intenzioni con molta tenerezza.

Sa benissimo che non siamo in grado di amare da soli e che senza di Lui soccomberemmo sotto il peso schiacciante delle tentazioni e del peccato. Siamo sue creature, ha un progetto per ognuno di noi e non vuole che ci perdiamo.

Ha istituito il Sacramento della Riconciliazione affinché non ci perdiamo d’animo e così abbiamo la forza di ricominciare tutto daccapo. Allora Egli dimentica completamente i peccati e le infedeltà del nostro passato e gioisce della nostra anima purificata perché lì si sente davvero a suo agio.

Se tutta l’umanità ascoltasse l’esortazione della Madonna a pentirsi, andando a confessarsi e decidere per la santità, il mondo intero cambierebbe, ed in virtù della comunione dei santi noi tutti anticiperemmo il Paradiso già su questa terra.

Pier Angelo Piai

Se volete essere aggiornati sui nuovi video che realizzo (più di 900) iscrivetevi al mio canale youtube “piaipier”:  http://www.youtube.com/user/piaipier

a cura di http://www.mondocrea.it