20 Marzo 2014

RAGIONE E FEDE

Una persona di circa 70 chilogrammi è composta da circa 15 miliardi di miliardi di miliardi di atomi..
15.000.000.000.000.000.000.000.000.000
e da circa 100 mila miliardi di cellule (100.000.000.000.000)

Se la nostra mente accetta in modo pregiudizievole solo ciò che le pare razionale rimane imbrigliata nella dimensione orizzontale ed allora la vita ci appare più arida, un gioco bizzarro di casualità, un agglomerato di micro-elementi che continuamente si riorganizzano attraverso un assurdo interscambio in un Universo sterminato, senza una ragione fondante per poi svanire nel nulla.

L’enorme complessità del nostro corpo e della nostra mente, il mistero dell’anima immortale di ogni uomo, l’immenso Universo che ci circonda con tutti i tipi di eventi probabili anche potenzialmente distruttori in qualsiasi momento della nostra dimensione terrena ci sgomentano ma la loro consapevolezza dovrebbe condurci ad una semplice intuizione: chi ci tiene realmente in vita se non Colui che ha creato tutto, compreso noi? Siamo realmente sorretti dal Signore.

Non dobbiamo aver paura! Siamo nelle mani di Colui che ci ha donato l’esistenza e che ci sostiene continuamente, anche se non ce ne rendiamo conto.

I dubbi sono sempre stati e sempre saranno, ma la fede è una luce che ci restituisce la visione dell’esistenza

Il segreto per vivere serenamente? Riconoscere ogni giorno il dono dell’esistenza e ringraziare sempre Dio per ogni cosa…

Se volete essere aggiornati sui nuovi video che realizzo (più di 900) iscrivetevi al mio canale youtube “piaipier”:  http://www.youtube.com/user/piaipier

a cura di http://www.mondocrea.it