15 Ottobre 2013

ESISTIAMO MIRACOLOSAMENTE

L’Universo visibile è composto di atomi aggregati che formano un complesso Macro-sistema.

Così il corpo di ciascuno di noi è un perfetto sistema che continua a riorganizzarsi nel continuo interscambio con l’ambiente.

Qualsiasi anomalia potrebbe essere letale per le funzioni vitali.
Il sistema Terra ha un suo equilibrio: litosfera,biosfera ed antroposfera interagiscono continuamente, ma dal punto di vista fenomenologico moltissimi sono gli accadimenti che determinano importanti variazioni su tutte e tre le sfere. Terremoti,esplosioni vulcaniche, maremoti, cicloni, tornadi devastanti sono frequenti, come la cronaca quotidiana ci conferma.

Nel Cosmo miliardi di galassie, buchi neri ed antimateria interagiscono continuamente. Il numero dei corpi celesti che vagano attorno alla terra è enorme e qualsiasi grosso meteorite potrebbe colpire ovunque in ogni momento.

Nella biosfera virus e batteri hanno funzioni importanti ma possono causare epidemie letali di ogni tipo.
Per quanto riguarda l’antroposfera, gli uomini si organizzano in società complesse con varie finalità, ma le guerre sono sempre esistite, così le rivoluzioni cruente e la criminalità incontrollata. Da un momento all’altro, oltre a quella convenzionale, è possibile  una guerra mondiale bio-chimica o atomica catastrofica.

La presa di coscienza di questa fragilità esistenziale ci orienta a riflettere ed a constatare che davvero tutto è sorretto dallo stesso Creatore e dai suoi angeli…

Pier Angelo Piai

Se volete essere aggiornati sui nuovi video che realizzo (quasi 800) iscrivetevi al mio canale youtube “piaipier”:  http://www.youtube.com/user/piaipier

a cura di http://www.mondocrea.it