8 Ottobre 2013

PREGHIERA PER CHI SI SENTE FALLITO

Signore, eccomi qui alla tua presenza. Tu mi scruti e mi conosci in profondità.
Ho fallito innumerevoli obiettivi che mi ero proposto di raggiungere nell’arco di tutta la mia breve vita. Probabilmente non ho confidato completamente in Te.

Aiutami a capire che senza di Te nulla è nell’uomo e che ogni suo disegno è vano. Che il tuo Santo Spirito mi  insegni a compiere la tua volontà e non la mia. Se io considero il mio passato, vedo solo fallimenti.

Con la tua luce, invece, vedo la tua azione salvifica e ammiro la tua magnanimità e benevolenza.
Là dove ho fallito, trionfa invece la tua Provvidenza, perché tutto ciò che ci capita serve per la nostra maturazione spirituale.

Aiutami a vedere la tua azione salvifica là dove io vedo solo fallimento. Fa che prenda coscienza che tu ci sei sempre accanto, soprattutto nei momenti peggiori e di sconforto.

Che i miei progetti siano secondo la tua volontà, perché Tu stesso ci hai rivelato che “le tue vie non sono le nostre vie e i tuoi pensieri non sono i nostri pensieri”.

Ti offro ogni mio fallimento, o Signore, e lo depongo ai tuoi piedi.
Aiutami a considerare tutte le cose positive che mi hai donato sin dal grembo materno e che la vita terrena di tuo Figlio, colma di fallimenti umani, mi sia di esempio per procedere sulla retta via della santità.

Se volete essere aggiornati sui nuovi video che realizzo (quasi 800) iscrivetevi al mio canale youtube “piaipier”:  http://www.youtube.com/user/piaipier

a cura di http://www.mondocrea.it