16 Agosto 2013

PREGHIERA PER CHI È ORGOGLIOSO

Preghiera per chi è orgoglioso

Signore, mite ed umile di cuore, aiutami a prendere coscienza del mio orgoglio. Aiutami a capire che senza di te non posso fare nulla. Tu mi hai tratto dal nulla e davanti ai tuoi occhi ognuno di noi ha pari dignità.

Fa’ che non mi inorgoglisca per i doni che mi hai dato e che metta tutto a disposizione degli altri. Non permettere che io mi senta superiore ad alcuno.

Tu sei Onnipotente e puoi in un istante elargire o togliere le ricchezze materiali e spirituali a chiunque. Che mi renda conto che ogni cosa, ogni pregio o virtù che possiedo sono tue.

Aiutami a ricordarmi sempre che tu sei l’Onnipotente e che ti dobbiamo continuamente ringraziare per il respiro, per i sensi, per tutto ciò che abbiamo.

Insegnami a prendere coscienza della fugacità di questa vita e che il nostro corpo ritornerà nella polvere.
Fa’ che non dimentichi mai che quando compariremo nel giorno del giudizio dovremo rispondere dei talenti che ci hai dato per metterli al servizio degli altri, come Tu sei venuto per servire e non per essere servito.

Ridonami l’innocenza del bambino, l’umiltà dei puri di cuori, la sensibilità verso coloro che hanno bisogno, la vera conoscenza di me stesso e di quello che sono realmente.

Se volete essere aggiornati sui nuovi video che realizzo (quasi 800) iscrivetevi al mio canale youtube “piaipier”:  http://www.youtube.com/user/piaipier

a cura di http://www.mondocrea.it