3 Agosto 2013

LE 8 LOGICHE DELLA CREATIVITÀ

LE OTTO LOGICHE DELLA CREATIVITÀ

1) Non dire di essere privo di talenti. Per scoprirli devi metterti alla prova e spesso è solo la buona volontà che ti manca.

2)  Non stancarti mai di indagare: la vita riserva sempre sorprese. Diceva Italo Svevo: “La vita non è né bella né brutta. È interessante!”.

3) Non crederti mai “arrivato”. Sarebbe realmente la tua fine. Ci sono molte più cose che non sai di quelle che credi di sapere.

4) Vivi pure da insoddisfatto, ma serenamente. Una tranquilla insoddisfazione può costituire il volano della tua creatività.

5) Non trascurare mai i dettagli della tua vita dandoli per scontati. Su ogni cosa che esiste ci sono infinite correlazioni.

6) Non sottovalutare nessuno. Ogni persona che esiste considerala un dono e molte cose che possiede, anche se non te ne accorgi, mancano a te.

7) Nessuno può definirsi originale in assoluto. Quello che pensi è già stato pensato e quello che fai è già stato fatto. Il tuo compito è quello di personalizzare ciò che ti è dato.

8) Non invidiare nessuno. Accetta profondamente quello che sei nella consapevolezza che non sai se potresti sopportare i loro disagi che tu non vedi.

Se volete essere aggiornati sui nuovi video che realizzo (quasi 800) iscrivetevi al mio canale youtube “piaipier”:  http://www.youtube.com/user/piaipier

Pier Angelo Piai