19 Agosto 2011

L’ANGELO DELLA PACE INTERIORE

L’ANGELO DELLA PACE INTERIORE A TUTTI COLORO CHE LA CERCANO:

Mettetevi sempre alla presenza di Dio Padre Onnipotente, del Figlio Salvatore e dello Spirito Santo d’Amore.

Egli è davvero onnipresente, molto di più di quello che immaginate.

Osserva ogni vostro più piccolo pensiero, intenzione e gesto. Tutto sia fatto per Lui, per mezzo di Lui ed in vista di Lui.

RingraziateLo spesso per i doni ricevuti e di cui non ve ne rendete conto. La salute, la famiglia, la casa, il lavoro. gli amici, gli eventi ed infinite altre cose.

Pensate spesso al fatto che siete Tempio dello Spirito Santo. Guardate gli altri in quest’ottica ed allora controllate meglio  l’ira, l’invidia, la bramosia dello sguardo e dei sensi.

Chiedetegli di poter essere sempre fedeli, ma rendetevi consapevoli che senza di Lui non potete davvero fare nulla! Appena distogliete lo sguardo da Lui ogni tentazione può prendere il sopravvento.

Pensatelo in qualsiasi zona vi trovate: a casa, nel giardino, al mare, ai monti, sul lavoro, nelle città, nelle campagne, nelle altre case…

Egli è discretamente presente nella vostra anima e non vi abbandona mai. È sempre pronto a perdonare, per questo non bisogna essere né eccessivamente scrupolosi, ma nemmeno trasgressivi.

Tutto deve essere fatto con estremo equilibrio alla sua presenza.

Guardate con gli occhi dell’amore puro, ascoltatelo con le orecchie dell’amore umile, toccate tutto con le mani piene di amore, odorate il profumo della preghiera amorosa, gustate le bontà del Signore.

Chi vive così sarà sempre sereno e ogni forma di turbamento lo abbandonerà.

Pier Angelo Piai