14 Aprile 2011

FINALITÀ DEI VIDEO SUI GIOVANI

I video che realizzo hanno un contenuto etico, morale, psicologico, antropologico, religioso e spirituale. Gran parte di essi sono realizzati con giovani, ragazzi e ragazze, fanciulli e fanciulle.
Ecco i motivi:

1) È un modo per valorizzare i giovani  facendoli sentire “persone” importanti agli occhi di Dio, dei famigliari e degli amici.
Troppo spesso i ragazzi soffrono di solitudine e non si sentono sufficientemente amati e considerati.
Il rischio di annegare nei vizi è serio: la consapevolezza che ci sono dei valori importanti della vita che vanno sempre coltivati allontana il pericolo…

2) I giovani sono una delle fasce più deboli della società. A loro ho dedicato gran parte della mia vita. Purtroppo la società ha scarsa sensibilità per loro: molti adulti nutrono dei pregiudizi su di loro, altri li vedono solo come merce da sfruttare. Oggi abbondano molte perversioni che coinvolgono tanti giovani e bambini. Lo spirito di ogni video è quello di trasmettere agli adulti un messaggio fondamentale: i giovani sono ancora la parte migliore della società, in loro c’è molta genuinità e spontaneità. Sono figli di Dio anche loro e vanno rispettati, amati, sostenuti e corretti amorevolmente.

Per ciascun video impiego molto del mio tempo perché ci metto molta passione e delle particolari competenze.
Peccato che alcuni genitori non capiscono le mie buone intenzioni e le mie fatiche e dimostrano indifferenza o adirittura diffidenza.

Molti genitori e figli, invece, a distanza di tempo li rivedono con entusiasmo, capiscono il valore dei contenuti e delle fatiche per realizzarli, ma anche il loro valore estetico e mi ringraziano.

Pier Angelo Piai