25 Agosto 2002

Feste Patronali 2002

“Eccomi sono la serva del Signore” (Lc 1, 38)

Carissimi parrocchiani,
la festa del Perdon della Madonna delle Grazie, come ogni anno, segna I’inizio delle attività pastorali dopo la pausa estiva.
E’ bello cominciare una nuova avventura pastorale nel nome di Maria, perché nessuno meglio di lei conosce le difficoltà nel professare la fede cristiana. Tuttavia nessuno meglio di Maria sa dare I’esempio di come I’ impegno umile e diuturno della testimonianza possa davvero produrre cose grandi a gloria di Dio.

Affidiamoci all’ esempio di Maria e confidiamo nella sua materna protezione e nel sostegno che vorrà accordarci. Con fiducia chiediamole le grazie di cui necessitiamo: Ella, una volta messasi al servizio del Signore, si è messa anche al nostro servizio in quanto Madre di Dio e della Chiesa.

Ognuno si senta di chiederle la grazia di essere un buon cristiano: di questi tempi è cosa quanto mai ricercata e preziosa.

Mons. Adriano Cepparo, parroco

APPUNTAMENTI

PERDON DELLA MADONNA DELLE GRAZIE GRUPIGNANO DOMENICA 1 SETTEMBRE

Santa Messa Solenne alle ore 10,00 : liturgia sostenuta dal Coro Parrocchiale

Funzione e Processione alle ore 16,00 secondo il tradizionale percorso, accompagnata dalla banda di Cividale

Si ringraziano tutti coloro che, in vario modo, contribuiscono alIa riuscita della festa.

Nota: con il presente avviso viene raccolta l’offerta per la banda e per le altre spese della chiesa (in particolare fiori). Si confida nella generosità di tutti: come di consueto eventuali rimanenze di denaro vengono impegnate per gli arredi della chiesa di Grupignano.

PERDON DI SANTA FILOMENA RUBIGNACCO
DOMENICA 8 SETTEMBRE

Santa Messa Solenne alle ore 10,00 : liturgia sostenuta dal Coro Parrocchiale;

Funzione e Processione in forma breve subito dopo la messa.


LA CHIESA UDINESE PELLEGRINA A CASTELMONTE

Domenica 8 settembre si svolgerà il XXVII Pellegrinaggio diocesano a Castelmonte, indetto da mons. Pietro Brollo alIa vigilia dell’ Assemblea diocesana che dara vita alIa “Pastorale di Comunione”.
Partenza da Carraria alle ore 14,30.