13 febbraio 2002

Concorso video ed internet a Udine per i giovani

UDINE
Sede metropolitana.
Regione Ecclesiastica Triveneto
Arcivescovo: PIETRO BROLLO


Pastorale giovanile – Quest’anno il cortometraggio è sul tema “Voi siete il sale della terra”. Iscrizioni entro il 1° marzo
ALTROCHEVIDEO: RITORNA IL CONCORSO LANCIATO DALLA PASTORALE GIOVANILE�

L’Associazione “Città Giovani” ed il Centro Diocesano di Pastorale Giovanile di Udine, con la partecipazione del Vicariato Foraniale di Codroipo, dell’Ufficio Scuola Diocesano e del Centro di Comunicazioni Sociali dell’Arcidiocesi di Udine, promuovono la seconda edizione del concorso “ALTROCHEVIDEO’02!”. Qui di seguito presentiamo un estratto del Regolamento di tale Concorso

Il concorso prevede la realizzazione di un cortometraggio inedito ed originale della durata massima di 10 (dieci) minuti (video breve). I video vanno presentati su videocassetta VHS-PAL in duplice copia;
All’interno del concorso è prevista una sottosezione dedicata alla creazione di un sito web. Questo sito web, dell’estensione massima di 20 pagine, dovrà essere consultabile attraverso i principali sistemi operativi e dai più diffusi browser. Il sito non dovrà contenere contenuti generati dinamicamente, ne’ link a pagine esterne.

Nei contenuti i lavori dovranno attenersi alle tematiche nodali del mondo giovanile, per esplorare con una riflessione o una provocazione il tema guida di quest’anno: “VOI SIETE IL SALE DELLA TERRA!”, suddiviso in quattro ambiti:
1. SALE… in zucca!
Idee, proposte e suggerimenti per inventare il mondo che non c’è!
2. SALE… in bocca!
Parole che danno il gusto alla giovinezza.
3. SALE… sulla coda?
Le scelte che fanno volare alto per non essere catturati dai lacci di chi non spera più.
4. SALE… della terra!
L’impegno cristiano dei giovani per dare sapore al terzo millennio.

La partecipazione al concorso è gratuita e riservata ai giovani nati tra lo 01/01/1982 e il 31/12/1988. È ammessa la partecipazione in gruppi o singolarmente. Nel gruppo possono interagire persone di età diverse, ma il numero di queste ultime non potrà in nessun caso superare un terzo dei componenti, pena l’esclusione dal concorso.

Le opere verranno esaminate da una giuria di esperti che designeranno i vincitori.
Ai vincitori verranno consegnati un attestato di riconoscimento e un premio in denaro.
La premiazione avverrà il 12/05/2002 presso il Nuovo Oratorio di Codroipo.

Entro le ore 17 del 01/03/2002 dovrà essere consegnata, compilata, la scheda di partecipazione al concorso, indirizzata a: “Città Giovani – Concorso ALTROCHEVIDEO’02!”, via Treppo 3, 33100 Udine.
Gli elaborati dovranno pervenire entro le ore 17 del 30/04/2002 presso il Centro di Pastorale Giovanile, via Treppo 3, 33100 Udine.

Copia integrale del regolamento verrà consegnata all’atto dell’iscrizione e sarà comunque consultabile presso il sito dell’Associazione CittàGiovani: www.cittagiovani.supereva.it

informazioni & iscrizioni: CittàGiovani – Concorso “Altrochevideo’02!” – Udine, via Treppo 3 – email ivandon@adriacom.it – tel 0432660078 o al 0432.503794. Fax 0432.511838.