3 febbraio 2002

Livingospel

Livingospel
PRESENTAZIONE

CHI SIAMO
Il gruppo Livingospel nasce nel 1996, per desiderio e sotto la direzione del maestro Franco Muggeo che ne è il direttore musicale ed artistico, e della cantante professionista Patrizia Borlotti.
Facendo riferimento alla tradizione del gospel delle chiese americane, cui esso si ispira, il gruppo presenta un vasto repertorio che non si limita a rivisitare alcuni classici del genere, ma propone anche brani inediti che mantenendo lo spirito “gospel” si fondono con sonorità più attuali.

LA NOSTRA MUSICA
Infatti, grazie anche ai diversi background musicali da cui provengono i musicisti, gli arrangiamenti spaziano dal rhytm & blues al funky, dal jazz al rock melodico fino alle più moderne sonorità pop e hip-hop. Proprio per questo il programma musicale viene spesso apprezzato per la sua varietà e per le diverse “situazioni” musicali che caratterizzano il sound dei Livingospel.

LA BAND
La band, composta da musicisti qualificati, alcuni dei quali professionisti di lunga esperienza, è superbamente completata dall’eccezionale talento vocale della solista Patrizia Borlotti insieme ad un dinamico coro di voci maschili e femminili.

IL PRIMO CD
Nel Novembre 2000 esce “In alto le mani”, il primo CD del gruppo che comprende 17 brani per la maggior parte di composizione propria.

IL MESSAGGIO
I testi delle canzoni che sono sia in inglese che in italiano, pongono in particolare risalto la profondità del messaggio gospel cristiano, vissuto dal gruppo come sincera esperienza spirituale prima ancora che musicale. E’ per questo motivo che un concerto dei Livingospel offre qualcosa in più di un intrattenimento di qualità.
L’intera band infatti trova la sua ragione di essere nel condividere attraverso la musica la comune scoperta di un Dio vivo e personale e l’esperienza della reale potenza del vangelo (in inglese “gospel”), nella propria vita. Ecco perché la vitalità di questo gruppo rende sempre allo spettatore il calore e il feeling caratteristico di una musica gioiosa, vissuta, che tocca le corde dell’anima.

CURRICULUM

Nel curriculum dei Livingospel sono compresi:

· Concerti sponsorizzati da Associazioni ed Enti Pubblici: Comuni di Brembate (Bg), Cavaria, Premezzo (Mi), Cairate (VA).

· Concerti nel 1997 e 1998 sponsorizzati dalla Federazione Commercianti di Saluzzo (Cn) in occasione dei “Concerti in salotto, Giovedì in musica”

· Concerto in occasione della “Marcia Mondiale per Gesù” in P.za Duomo a Milano (1996) e sempre a Milano, in P.za Santo Stefano (1998)

· Partecipazione al concerto del cantante Ron presso il Teatro Smeraldo di Milano per il CRAL delle Poste Italiane e nel 1999 al concerto di Ivana Spagna nello stesso teatro.

· Concerto presso la Federazione Metropolitan di Milano.

· Concerti a Pavia presso il Teatro Civico “Rione Scala” e al Castello Visconteo (maggio e settembre ’99).

· Concerto di Natale 1999 presso il Teatro “Lucania” di Viale Lucania a Milano.

· Concerto a Rimini presso il Ristorante “Taverna degli Artisti” in occasione del Capodanno 2000.

· Concerto privato a Ostia (Roma) durante la convention di una azienda informatica (aprile 2000)

· Animazione musicale per l’inaugurazione di un ristorante Mc Donalds di Asti.

· Partecipazione alla manifestazione presso il Palalido di Milano (maggio 2000) insieme a noti artisti quali Riccardo Fogli e Davide De Marinis.

· Concerto presso il carcere di Pistoia organizzato dall’associazione “Il Varco” in autunno 2000.

· Concerto natalizio privato presso il “Grand Hotel Brun” di Milano per una multinazionale americana.

· Animazioni musicali presso il Centro Commerciale Ikea (maggio 2000/dicembre 2000)

· Partecipazione al “1 Sabaoth Festival di Musica Cristiana” tenutosi al Rolling Stones di Milano in ottobre 2000.

· Concerto sul lungomare di Livorno sponsorizzato dal Comune.

· Concerti-lezioni di cultura gospel presso alcune Scuole medie nell’hinterland milanese (Monza, Cologno Monzese)

· Concerto presso il carcere di Scandicci (FI) organizzato dall’associazione “Il Varco” in maggio 2001.

· Tour in diverse località pugliesi (Comune di Bari, Barletta, Bisceglie, Molfetta, Massafra, Taranto) nell’agosto 2001.

· Numerosissimi concerti in occasione di convegni, cerimonie e matrimoni presso diverse chiese evangeliche, cattoliche e protestanti, associazioni e centri culturali.
Info:P.R. Livingospel

Lino Volonnino
Cell. 328 1034534 02 22475133

lino1760@hotmail.com, lino1760@inwind.it
www.livingospel.it
ImC
Paola Maschio
Viale Papiniano 31
20123 Milano
Italy
Tel.02/48194361
Cell.347 81 09 407
www.informusic.it
E-mail: ChristianMusic@iol.it