7 gennaio 2002

Cantare con un perché

Arrivano a Milano i cantautori cristiani, numerosi artisti tra i più conosciuti e stimati nel panorama della musica di ispirazione religiosa. Dieci concerti-testimoniaianza, dieci serate all’ insegna della buona musica, una novità assoluta a Milano. Cantare con un perché è la rassegna musicale fortemente voluta da Pater TV-Sistemi di comunicazione per la nuova evangelizzazione-, un’innovativa società con la missione di arrivare al cuore della gente, proporre un'”altra Voce” facendo conoscere la Parola di Dio.

Si alterneranno sul palco dell’Auditorium del P.I.M.E. di Milano laici, uomini con esperiernze di vita forti o semplici, sacerdoti e suore impegnati in rap e pop, rock e gospel. L’ingresso è gratuito per offrire a tutti la possibilità di conoscere una forma di comunicazione diversa, a tratti provocatoria, o semplicemente una serata per ascoltare artisti veri che descrivono in note e parole l’esperienza che ha cambiato la loro vita.


Ecco gli artisti di Cantare con un perché:

1.Lunedì 14/01/02 Michele Paulicelli, conosciuto per il musical sulla vita di San Francesco “Forza venite gente” che vanta circa 2000 repliche in Italia e all’estero.

2.Martedì 14/01/02 Suor Cristina Da Monte, ha all’attivo tre album, svolge un’intensa animazione musicale e pastorale tra i giovani.

3. Mercoledì 16/01/02 St.Francis Voices, sei elementi, con ricco repertorio di canti religiosi e gospel in italiano di ispirazione afro-americana.

4. Venerdì 18/01/02 Claudio Chieffo,otto album, ha collaborato con Mark Harris e Horowitz. Molte delle sue canzoni sono entrate a far parte della liturgia.

5. Sabato 19/01/02 Don Matteo Maria Zambuto, meglio conosciuto come “Don Fiorello”per la sua intensa attività canora.Don Matteo è anche presidente dell’Ass.Nazionale Artisti Cristiani Il Mio Dio canta Giovane
Marco Bonini, giovane laico, predilige il rock e il rap. I suoi testi si ispirano alle problematiche attuali e scrive canzoni per l’allestimento di musicals.

6. Lunedì 21/01/02 Fra Michael Daniels e i Gospel ‘n Dance, francescano del New Jersey, continua la sua tournee “Spirit in dance” , con il suo gruppo, nei locali notturni.

7. Martedì 22/01/02 Roberto Bignoli, artista dalle varie contaminazioni musicali. Conosciuto negli Stati Uniti e Canada e in Europa. Un’esperienza di vita e di conversione fuori dall’ordinario.

8.Mercoledì 23/01/02 Don Giosy Cento, cantautore sulla breccia dagli anni ’70, conta più di 2000 concerti nelle piazze, nei teatri, nelle carceri.

9. Giovedì 24/01/02 Don Mimmo Jervolino, direttamente da Napoli, sperimentatore della “Christian dance”, musica dai ritmi disco e techno da ballare in discoteca. Famoso il suo “Jesus on line”.

10. Venerdì 25/01/02 Krisalide, il miglior gruppo rock cristiano in Italia, musica forte ed espressiva. Si ispirano a Lanny Kravitz.

I concerti avranno inizio alle ore 21 presso l’Auditorium del P.I.M.E. di Milano, Via Mosé Bianchi, 94.


INGRESSO GRATUITO PER TUTTI I CONCERTI!!!!

Per ulteriori informazioni scrivere a:
e-mail: info@patertv.com
www.patertv.com
ImC
Paola Maschio
Viale Papiniano 31
20123 Milano
Italy
Tel.02/48194361

http://digilander.iol.it/mariachiara
E-mail: ChristianMusic@iol.it