29 maggio 2003

Giornata Missionaria dei Servi di Maria

Domenica 1 giugno 2003, solennità dell’Ascensione del Signore, la comunità dei Servi di Maria della B. V. delle Grazie in Udine celebrerà la giornata missionaria dei Servi, in gemellaggio con la comunità della Virgen del Socavòn di Oruro (Bolivia).

I Servi di Maria della Provincia Veneta sono presenti in molte nazioni: Uganda, India, Cile, Bolivia, Argentina, Messico, Transvaal (RSA).

In queste fondazioni, l’azione missionaria e caritativa è molto sviluppata: dall’assistenza ai meninos de rua e alle ragazze-madri di Cochabamba (Bolivia); alla mensa popolare, scuola, infermeria di Oruro, al villaggio per ragazzi di Koinomadelfia (Santiago del Cile), all’assistenza ai poveri di Uganda (adozioni a distanza; scavo di pozzi, scuole); alla attività di promozione umana nei riguardi dei fuoricasta indiani.

A parlare in tutte le messe di queste opere, soprattutto della propria esperienza ugandese, interverrà p. Giuseppe M. Xotta, già parroco e priore delle Grazie, impegnato da alcuni anni in terra di missione. egli presiederà la santa messa delle ore 11.

Vi invitiamo a partecipare.


P. Luciano, parroco