Non sia turbato il vostro cuore. Abbiate fede in Dio e abbiate fede anche in me. Nella casa del Padre mio vi sono molti posti…Io vado a prepararvi un posto. (Gv.14,1,2)

 

Gesù Cristo chiede di non turbarci, ma di avere fede in Dio e in Lui. Ecco allora che ci viene in aiuto il Maestro: abbiate fede in Dio e in me. Il “posto” che Gesù ci ha preparato nel Regno di Dio ha una sua connotazione ben precisa. Significa che nemmeno nell’aldilà saremo tutti in serie, ma ognuno glorificherà la Trinità mediante alcuni aspetti peculiari e caratteristici del suo essere.

Ci sono tanti modi per arrivare a conoscere Gesù Cristo. Lo Spirito conduce ciascuno attraverso un modo particolare, unico, irrepetibile. E’ per questo che dobbiamo portare il massimo rispetto per i gradi evolutivi di ogni essere umano. Ciò che per me è buono non è detto che lo sia per un altro: devo fare uno sforzo di proiezione e di sincera immedesimazione, per intuire il grado di evoluzione spirituale dell’altro.

Un contadino sempre intento alle coltivazione della terra e all’allevamento degli animali scopre la potenza di Dio nelle meraviglie della natura dalla quale può ricevere innumerevoli illuminazioni. Così manifesta un suo modo particolare di amare la vita, il prossimo e Dio.
Un insegnante si affatica sull’arduo terreno dell’educazione: nelle sue scoperte ed applicazioni pedagogiche si rende conto dell’ amore di Dio, il grande pedagogo che si serve dei mezzi più efficienti.

Un medico cura le malattie ed attraverso la sua pazienza intuisce il Grande Medico dell’anima.
Ognuno di noi con il nostro modo di essere, la nostra professione e i nostri rapporti sociali creiamo la trama del tessuto che farà da sfondo al nostro cielo, dove abbiamo una mansione ben precisa che nessuno potrà sostituire. Agli occhi di Dio, l’Umiltà vera, nessuno verrà discriminato per il ruolo che ha avuto durante la vita terrena: a tutti è offerta la possibilità di santificarsi. Ciò che vale è la risposta d’amore con cui ci rapportiamo con la vita, le cose, gli altri e Dio. E più ameremo, più ci verranno perdonati i nostri fallimenti.

“Io vado a prepararvi un posto”: è una promessa fatta a chiunque risponde umilmente alla sua chiamata. Noi siamo ciò che ci chiede di essere. E più ci conformiamo al suo modello, più corrispondiamo al piano di salvezza.

 

 

 

ALCUNI LIBRI DI PIER ANGELO PIAI

GUARIRE LA MENTE PER GUARIRE IL CORPO: http://www.edizionisegno.it/libro.asp…

LA SPIRALE DELLA VITA (riedizione) :    http://www.edizionisegno.it/libro.asp…

L’ANIMA ESISTE ED È IMMORTALE ed. Segno http://www.edizionisegno.it/libro.asp…

“LA FORZA DELLA FRAGILITÀ” ed.Segno (In questo mio libro troverete preghiere per molti stati d’animo e situazioni personali) http://www.edizionisegno.it/libro.asp….

VERSO L’ETERNITÀ (commenti su 4 anni di messaggi della Regina della Pace) http://www.edizionisegno.it/libro.asp…

LA STIMMATIZZATA DI UDINE (Storia autentica di Raffaella Lionetti, dotata di speciali carismi) http://www.edizionisegno.it/libro.asp…

FIAMMA D’AMORE DEL CUORE IMMACOLATO DI MARIA http://www.edizionisegno.it/libro.asp…

CONCETTA BERTOLI – La donna che vide la terza guerra mondiale http://www.edizionisegno.it/libro.asp…

IL RESPIRO DELL’ANIMA INNAMORATA (con disegni di Perla Paik) http://www.edizionisegno.it/libro.asp…

MARCELLO TOMADINI  il pittore fotografo dei lager   https://www.edizionisegno.it/libro.as…

DIARIO DI UN PELLEGRINO CARNICO https://www.edizionisegno.it/libro.as

GESÙ CHIEDE TOTALE FIDUCIA IN LUI (nel “Colloquio interiore” di suor Maria della Trinità) https://www.edizionisegno.it/libro.as…

 

Se volete essere aggiornati sui nuovi video che realizzo (più di 2800) iscrivetevi al mio canale youtube “UNIVERSO INTERIORE piaipier”: http://www.youtube.com/user/piaipier