25 Dicembre 2019

CONFRATERNITA WEB LAICALE “COMUNIONE DEI SANTI”

CONFRATERNITA LAICALE

“COMUNIONE DEI SANTI”

 

 

 

 

 

 

 

 

1) NOME
Si chiama “Confraternita laicale COMUNIONE DEI SANTI” l’associazione religiosa laicale che raccoglie tutti i credenti in Cristo del mondo che si iscrivono al canale “UNIVERSO INTERIORE piaipier” e che intendono dedicare alcune loro preghiere a tutti gli iscritti e beneficiare delle preghiere di ogni membro.
L’iscrizione è gratuita

2) SCOPO
Scopo principale è quello di promuovere un’autentica vita cristiana degli associati ad imitazione di Cristo, ognuno nella sua mansione e nel suo ruolo sociale di appartenenza. A tale proposito, la visione di ogni brevissimo video condiviso ha lo scopo di orientare ed esortare alla riflessione ed alla meditazione personale sulla vita spirituale cristiana ogni fruitore. In secondo luogo condividere e diffondere il canale web “Universo Interiore piaipier” a propria discrezione. Infine, sostenere con la preghiera tutti i membri che si iscrivono al canale.

3) RESPONSABILE
Per ora il MODERATORE responsabile della Confraternita laicale “Comunione dei Santi” è il curatore webmaster Pier Angelo Piai (laico), il quale chiede alla Regina della Pace di essere spiritualmente assistito per il bene di tutti gli iscritti alla Confraternita. (Can 317-3 Codice di Diritto Canonico)

4) ORGANI DI COLLEGAMENTO
Gli organi di collegamento tra la gestione web della Confraternita e gli iscritti sono il canale Youtube “UNIVERSO INTERIORE piaipier” ed il sito www.mondocrea.it.

5) ISCRIZIONE
L’iscrizione è gratuita e può essere effettuata durante la visualizzazione di ogni video del canale youtube “Universo Interiore piaipier”.

6) VANTAGGI SPIRITUALI
Tutti gli iscritti beneficiano delle preghiere di ogni membro in virtù della Comunione dei Santi. Il curatore (e chi lo desidera) si impegna a partecipare quotidianamente alla Santa Eucaristia (se possibile) raccomandando al Signore ed alla Regina della Pace tutti gli iscritti della Confraternita.

 

CANALE YOUTUBE UNIVERSO INTERIORE piaipier :

https://www.youtube.com/user/piaipier

 

Per iscriversi esplicitamente alla confraternita basta aprire un video del canale e cliccare su “iscriviti”

 

Oltre a quello della Regina della Pace e di san Giuseppe, per la Confraternita Web “COMUNIONE DEI SANTI” chiedo anche il patrocinio speciale del Venerabile CARLO ACUTIS (il quale usava molto questi mezzi multimediali per l’evangelizzazione)
https://www.youtube.com/watch?v=nyodgz8l1kA

 

Il giorno di Natale del 25 dicembre 2019 ricevo questa mail da sua ecc. Andrea Bruno Mazzocato, attuale arcivescovo della diocesi di Udine a cui appartengo:

BENEDIZIONE APOSTOLICA DI SUA ECC. ANDREA BRUNO MAZZOCATO (riguardante l’iniziativa):

Caro Pier Angelo, invoco senz’altro la benedizione del Signore Gesù, per intercessione della Vergine Maria e di San Giuseppe, su questa iniziativa che mira a portare beneficio spirituale a coloro che vi aderiranno. La comunione fondata sulla reciproca preghiera è sempre molto efficace.

Mi tenga informato su come si sviluppa la Confraternita. Le auguro un Santo Natale e mi affido alla Sua preghiera.

+ Andrea Bruno

 

 

SEGNALAZIONI PER GRAZIE RICEVUTE:

23 gennaio 2020

Buonasera Pierangelo , ringrazio la SS.Trinita’ , la Vergine Maria , gli Angeli e i Santi del Cielo che mi hanno aiutato in questo periodo difficile lontano da casa. Sabato con un mese di anticipo , andrò a casa , poiché i medici hanno valutato che tutto procede bene . Avrò controlli settimanali per un primo periodo e poi via via sempre più in là . Sono felice di comunicarle che il Signore l’ho sentito vicino e protettivo . Lode e Gloria a Cristo Gesù , a Dio nostro padre , allo Spirito Santo e alla Santa Vergine Maria che ci amano di un amore immenso . Un caro saluto e buona serata .

 

5 febbraio 2020

Mio marito è stato dimesso! Gli hanno fatto tutti gli esami e sono tutti perfetti! Il medico ha detto che probabilmente si è trattata di una sincope vagale. Ora sta molto meglio. Grazie per le vostre preghiere, ho sentito la vicinanza del Signore in questo momento di prova..
Grazie! La preghiera comunitaria è forte! La vita è un segno. Sono felice di avervi incontrato e conosciuto..

 

 

PER RICHIESTA DI GRAZIE E SEGNALAZIONI PER GRAZIE RICEVUTE SCRIVERE:

 

piaipi@alice.it

oppure

 

piaipier@libero.it