9 Settembre 2020

CARLO ACUTIS – IL MODERNO APOSTOLO DELL’ EUCARISTIA

Carlo Acutis aveva anche una bella presenza, ma la sua santità partiva dal cuore. Dio vede in profonditá il nostro cuore, perché l’apparenza corporea é stata creata da Lui, il cuore, cioè il suo orientamento interiore, é una scelta libera di ogni persona e Carlo era continuamente orientato con amore verso il Creatore.
Carlo Acutis, cercava in tutti modi di contraccambiare l’amore divino anche attraverso la sua speciale catechesi basata soprattutto sull’Eucaristia che frequentava assiduamente.
Essendo profondamente spirituale e credente, ad imitazione del Signore Gesù Cristo, Carlo Acutis non faceva differenze tra persone, ma amava sinceramente tutti, giovani, anziani ecc. perché creature di Dio.
Questo libretto contiene anche la testimonianza della madre di Carlo, Antonia Salzano, che ho intervistato direttamente e può essere utile ai giovani, ai catechisti, ai parroci, ma anche ai genitori ed ai nonni.
Se volete essere aggiornati sui nuovi video che realizzo (più di 3000) iscrivetevi al mio canale youtube “UNIVERSO INTERIORE piaipier”: http://www.youtube.com/user/piaipier
Chi desidera può diventare membro della confraternita “COMUNIONE DEI SANTI” (può così ricevere e dare solidarietà nella preghiera tra i membri).
Basta iscriversi al canale “UNIVERSO INTERIORE piaipier”: https://www.youtube.com/channel/UCEvG… a cura di http://www.mondocrea.it